Gatti scaricato da tutti: a gennaio ha già una nuova squadra

Federico Gatti è stato un acquisto non ben riuscito e ora la sua condizione alla Juve si sta facendo davvero sempre più complicata.

Alcuni acquisti della Juventus non sono stati assolutamente in grado di poter migliorare la situazione bianconera, con la Vecchia Signora che ha trovato in Federico Gatti un giocatore assolutamente inadatto per poter spiccare il volo e ora tutti quanti sembrano essere intenzionati a scaricarlo.

Federico Gatti
LaPresse

Dopo un inizio davvero molto complicato una serie di sconfitte che hanno portato così la Juventus a essere eliminata già dalla fase del girone della Champions League, la situazione sembra comunque essere in leggero miglioramento.

La vettura di Lecce è stata assolutamente risicata e arrivata solamente nei minuti finali, ma nonostante questo ha indubbiamente fatto bene per la fiducia della squadra.

Nonostante questo è stato notato assolutamente ancora una volta un grande distacco tra la squadra e la tifoseria, con la maggior parte di essi che non hanno voluto ringraziare i tifosi arrivati fino a Lecce.

Questa chiaramente ha portato sempre di più attrito tra le parti, tant’è vero che uno di quelli maggiormente accusati di aver spostato a Nicolò Fagioli, l’autore del gol decisivo, da sotto il settore ospiti è stato Federico Gatti.

Si è trattata di una situazione davvero molto spiacevole, soprattutto perché il difensore sta cercando in tutti i modi di poter scalare sempre di più le gerarchie di una squadra che fino a questo momento lo vede davvero lontano dalle principali posizioni.

Questo dunque ha portato gran parte della tifoseria ad avere astio nei suoi confronti, l’unica che in questo momento sembrava assolutamente essere adatta per poter far proseguire la carriera di Gatti in bianconero.

A questo punto dunque nessuno sembra essere più intenzionato a scommettere sul difensore ex Frosinone, con Massimiliano Allegri che già da diverso tempo lo ha praticamente escluso dalla formazione titolare.

Diventa dunque logico come già a gennaio con tutte probabilità le parti si separeranno, con l’obiettivo che potrebbe essere addirittura non più quello del prestito, ma addirittura quello della cessione a titolo definitivo.

Ecco dunque come a questo punto diventerebbe possibile addirittura riportare in auge il discorso con il Genoa, con il rossoblu liguri che stanno cercando in tutti i modi di poter tornare immediatamente in Serie A e avrebbero bisogno di un difensore come Gatti.

Gatti come Dragusin: il Genoa lo aspetta a braccia aperte

La situazione dunque legata a Federico Gatti si sta facendo sempre più complicata in casa Juventus, perché il difensore non solo non è stato in grado di poter entrare nel cuore dei tifosi, ma allo stesso tempo ha dimostrato di non essere all’altezza dei bianconeri.

Le sparate sul suo conto erano davvero enormi, considerando come anche Roberto Mancini fosse uno dei suoi grandi estimatori, tanto da chiamarlo In occasione della Nations League di giugno.

Il ragazzo però sta dimostrando di non aver ancora capito perfettamente il valore della serie s è venuto in una squadra blasonata come la Juventus, perché un conto è giocare bene con il Frosinone e un altro e farlo con i bianconeri.

L’approdo al Genoa potrebbe essere sicuramente un grande aiuto per poterlo far crescere, soprattutto perché il rossoblu non vedono davvero l’ora di poter tornare immediatamente in Serie A.

Ricordiamo come il rapporto tra i bianconeri è la squadra allenata da Blessin sia assolutamente più che ottimo, considerando come già quest’estate ci sia stata l’opportunità di poter chiudere l’affare che ha portato in Liguria Dragusin.

I due bianconeri dunque potrebbero crescere l’uno al fianco dell’altro con la maglia delle Grifone, possibilmente con il prestito che dovrebbe essere di due stagioni, con la Serie A che sembra alla portata del Genoa.

In questo caso però la cessione potrebbe essere addirittura a titolo definitivo, considerando infatti come Gatti non sia stato in alcun modo abile nel saper diventare un giocatore adatto alla Juventus.