Chiesa, trovato il suo vice: con lui la Juventus diventa fortissima

Contro il PSG, la Juventus ha ritrovato Chiesa ma la società vuole affiancarlo con un giocatore di assoluto livello. Ecco di chi si tratta.

La stagione della Juventus si sta sviluppando non secondo le aspettative della società; in campionato la distanza dal primo posto è piuttosto ampia e le possibilità di lottare per lo scudetto sono molto ridotte, se non nulle. Situazione più grave a livello europeo dove i ragazzi di Allegri sono usciti dalla Champions League al termine di un cammino decisamente deludente con cinque sconfitte e una sola vittoria. L’ultima partita del girone, in cui Bonucci e compagni si sono dovuti arrendere al PSG, ha visto una notizia positiva per i tifosi bianconeri. Stiamo parlando del rientro di Chiesa dopo dieci mesi; l’esterno azzurro sarà una risorsa importante per la stagione dei bianconeri con la dirigenza pronta a regalare ad Allegri il vice perfetto.

Chiesa
LaPresse

L’ingresso di Chiesa, nell’ultima porzione del match con il PSG, è stato accolto come un gol decisivo in una finale da parte dei tifosi bianconeri. L’assenza dell’esterno, infortunatosi nel gennaio scorso all’Olimpico contro la Roma, si è fatta sentire terribilmente essendo un giocatore in grado di creare costantemente pericoli alla difesa avversaria con i suoi uno contro uno.

E’ chiaro come il suo recupero sarà, per forza di cose, graduale; il vero Chiesa lo vedremo, probabilmente, dopo la sosta per il mondiale e il suo recupero, non dovendo giocare in Qatar, permetterà al ragazzo di presentarsi a gennaio nelle migliori condizioni possibili. La società bianconera, però, sta pensando ad un vice Chiesa, un giocatore da regalare ad Allegri in vista della prossima stagione.

L’ultimo nome monitorato dalla società bianconera, secondo le indiscrezioni, è quello di Anwar El-Ghazi; parliamo dell’esterno offensivo, in forza al PSV, che nasce come ala destra ma in grado di ricoprire anche il ruolo di attaccante di sinistra grazie alla sua rapidità e alla capacità di saltare l’uomo nell’uno contro uno. Con lui la Juventus avrebbe una soluzione in più dal punto di vista offensivo ma bisogna sottolineare come non ci sia nessun tipo di trattativa tra i due club; ci troviamo di fronte ad una voce di mercato priva di fondamento e senza nessuna possibilità di diventare una vera e propria operazione di mercato.

Juventus, niente El-Ghazi: in attacco il futuro di Di Maria resta incerto

Andiamo, dunque, a sottolineare nuovamente come la Juventus non è interessata ad El-Ghazi; la voce è completamente senza un riscontro positivo e non avrà sviluppi dal punto di vista di eventuali trattative. Per quanto riguarda il reparto offensivo, però, bisogna andare a menzionare un futuro incerto per Di Maria; l’esterno argentino, che in questa stagione ha già dovuto fare i conti con tre problemi fisici, a fine anno rischia di lasciare Torino.

Il suo futuro potrebbe essere al Rosario Central, club dove Di Maria è cresciuto e dove vorrebbe chiudere la sua carriera. E’ chiaro come la società bianconera farà di tutto per provare a tenere il ragazzo facendogli firmare il prolungamento del contratto; la verità la scopriremo nei prossimi mesi, nel frattempo la Juventus si vuole godere il più possibile uno dei giocatori più forti del panorama internazionale.