Milinkovic, la Juventus cambia idea? Succede tutto in poche ore

La Juventus, come sappiamo, è sempre stata interessata a Milinkovic ma sembra che la situazione sia cambiata in pochissimo tempo.

La Serie A è andata in pausa per il mondiale, primo e unico a disputarsi in inverno, in Qatar; i club torneranno in campo a gennaio per iniziare un vero e proprio tour de force che terminerà a fine stagione. In questo periodo di sosta, le società stanno pensando anche a come rinforzare le rispettive rose; i bianconeri, come sappiamo, hanno un grande sogno chiamato Milinkovic-Savic. Il centrocampista, in forza alla Lazio, è considerato come il giocatore ideale per alzare la qualità in mezzo al campo vista la sua forza fisica, la sua tecnica e la capacità di portare un numero importante di gol e assist. Operazione praticamente impossibile considerando le altissime richieste della società biancoceleste.

Milinkovic
LaPresse

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa importante; sembra che, nelle ultime ore, la situazione sia completamente cambiata con la Juventus pronta a fare delle riflessioni in passato inaspettate. L’ultima partita dei bianconeri è stato il netto successo contro la Lazio in un match dominato da un grande Moise Kean.

Se i bianconeri hanno fornita una prestazione a dir poco ottima, lo stesso non possiamo dire dei ragazzi di Sarri; ad aver deluso è stato, senza nessun dubbio, Milinkovic-Savic. Il centrocampista è stato tra i peggiori in campo perdendo anche la sanguinosa palla in occasione del gol del vantaggio della Juventus. Una prestazione che sembra portare delle riflessioni nell’ambiente bianconero; possibile non ci sia più l’assalto al giocatore nella prossima sessione di mercato considerando anche l’ottimo rendimento di un reparto che, al rientro dalla pausa mondiale, ritroverà un pezzo fondamentale come Pogba.

Dobbiamo fare una doverosa precisazione; la partita, brutta, di Milinkovic in casa della Juventus non cambia le carte in tavola. I bianconeri restano sempre interessati ma il problema economico (la Lazio sembra poter chiedere più di cento milioni) è una montagna difficile da scalare.

Milinkovic, la Juventus continua a sperare: nel frattempo ecco l’alternativa

Ripetiamo, dunque, come la Juventus continui a seguire con interesse il centrocampista della Lazio sperando in una svolta positiva nella prossima sessione estiva di mercato. Qualora l’operazione non dovesse andare in porto, occhio ad un possibile clamoroso ribaltone; parliamo di Rabiot, passato dal possibile trasferimento allo United ad una permanenza che si sta rivelando benefica per i bianconeri.  Il centrocampista non solo ha trovato, in questa stagione, la via del gol ma è quasi sempre tra i migliori in campo.

Anche con la Lazio ha fornito una grandissima prestazione condita dall’assist per il momentaneo uno a zero. Forza fisica, dinamismo e capacità di inserimento alle spalle della difesa avversaria; caratteristiche messe perfettamente in evidenza da un Rabiot che ora sogna il rinnovo contrattuale. Anche in questo caso il problema economico sembra essere l’ostacolo più grande ma sappiamo benissimo la fiducia che ha Allegri nei confronti del centrocampista; ecco perché, qualora le cose dovessero continuare in questa direzione, non è da escludere una clamorosa permanenza a Torino. Scenario impossibile da immaginare solo qualche mese fa; non si resta che aspettare per capire il futuro del francese.