Neymar in Serie A? Altro che Juve: ecco con quale squadra avrebbe firmato

La Serie A strizza l’occhio a Neymar con un club in particolare pronto a fare di tutto per realizzare un colpo da cento e lode.

In campionato stiamo assistendo ad un vero e proprio dominio del Napoli; la classifica è corta fatta eccezione per il club partenopeo che, nonostante un mercato in cui ha perso elementi importanti, ha trovato sostituiti all’altezza e un gioco con cui questa squadra può sognare in grande. La pausa per il mondiale sembra poter, addirittura, essere a favore dei ragazzi di Spalletti considerando come non sono molti i giocatori che partiranno per il Qatar. La stagione, dunque, può regalare grandi emozioni con i tifosi che sognano anche in ambito internazionale visto quanto mostrato dal club in un girone con Ajax e Liverpool; nel frattempo, la società partenopea sembra stia pensando ad un colpo gigantesco per la prossima stagione, Neymar.

Neymar
LaPresse

Tra i più grandi attaccanti della storia del calcio troviamo, senza nessun dubbio, Neymar; attualmente in forza al PSG, non è mai riuscito a dimostrare pienamente le sue straordinarie qualità. Quando sta in forma è uno dei più forti in circolazione ed è in grado di cambiare, da solo, le sorti del match; il problema è che non sempre è centrato al cento per cento e fatica ad essere determinante come ci si aspetterebbe.

Le qualità, però, non si discutono e vedere un giocatore così in Serie A alzerebbe e non di poco le qualità del nostro campionato. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra esserci il Napoli sulle tracce del giocatore con De Laurentiis abile in colpi cinematografici; questo, in realtà, sarebbe un colpo da Oscar per una squadra seriamente intenzionata ad aprire un ciclo vincente. L’arrivo di Neymar, sempre stando alle indiscrezioni, sarebbe legato all’addio di Kvaratskhelia, la cui prima parte di stagione gli ha portato l’interesse di diversi club.

Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante; siamo di fronte ad un doppio scenario di mercato completamente privo di fondamenta. Il Napoli non ha nessuna intenzione di privarsi di Kvaratskhelia e soprattutto non è minimamente interessata a Neymar; arrivare all’attaccante, infatti, è praticamente impossibile considerando un discorso economico a dir poco elevato. Il brasiliano, dunque, non lo vedremo in Serie A.

Neymar, niente Napoli: ecco gli obiettivi dei partenopei, si sogna in grande

Ripetiamo, perché è giusto farlo, come Neymar non approderà in Serie A; la voce di un Napoli fortemente interessato al giocatore è completamente priva di fondamento. Smentita, doverosamente, questa notizia bisogna sottolineare come, indipendentemente dal brasiliano, la società partenopea abbia l’obiettivo di aprire un ciclo importante da questa stagione. Dal post mondiale partiranno mesi decisivi con la squadra impegnata su tre fronti e la voglia di arrivare in fondo in ogni competizione.

E’ chiaro come l’obiettivo maggiormente alla porta sembra essere il campionato considerando il cammino, fino a questo momento, di una squadra che non sembra conoscere risultato diverso dalla vittoria. In ambito nazionale si punta anche alla coppa Italia, competizione più breve rispetto alla Serie A e dove i partenopei partono, per forza di cose, tra le principali favorite. Diverso il discorso per quanto riguarda la Champions League; il Napoli ha incantato anche in Europa ma, se il sorteggio degli ottavi di finale non sembra impossibile, ci sono squadre superiori ai partenopei più si va avanti. Sognare, però, non costa nulla.