Calciomercato+Juventus%2C+Nedved+senza+parole%3A+l%26%238217%3Battaccante+vola+dai+rivali+di+sempre
juvedipendenzanet
/2022/11/15/calciomercato-juventus-nedved-senza-parole/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Nedved senza parole: l’attaccante vola dai rivali di sempre

Sembra avere dell’incredibile il possibile sviluppo di mercato intorno ad un giocatore che rischia di non andare alla Juventus.

Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha messo a segno diversi colpi decisamente importanti tra cui Pogba e Di Maria, le classiche ciliegine sulla torta. A livello offensivo, i bianconeri si sono rinforzati anche con gli arrivi di Kostic e Milik; il centravanti polacco è arrivato negli ultimi giorni di mercato ed ha dimostrato, fin dalle prime uscite, di poter essere molto di più di una semplice alternativa a Vlahovic a tal punto che Allegri ci ha messo poco, complici anche gli infortuni, a farli giocare insieme. Forse non tutti ricordano che, prima di Milik, la Juventus sembrava ad un passo da Depay; il futuro dell’olandese potrebbe avere del clamoroso.

Ansafoto

Come abbiamo detto, in estate i bianconeri sono stati veramente vicini a Depay; ad un certo punto la trattativa sembrava essere giunta ai dettagli; alla fine, come sappiamo, la Juve ha optato per Milik e la scelta, fino a questo momento, si sta rivelando assolutamente vincente. Le strade dell’attaccante olandese e dei bianconeri, però, potrebbero comunque incontrarsi anche se solamente in due partite.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, sembra che sul giocatore ci sia il forte interesse dell’Inter; le caratteristiche di Depay (giocatore tecnico, abile nell’uno contro uno e in grado di essere impiegato sia come esterno offensivo sia come prima punta) lo rendono perfetto per il sistema di gioco dei nerazzurri. Al momento però, e questa cosa bisogna sottolinearla obbligatoriamente, non sembrano esserci conferme di una possibile trattativa tra il Barcellona e l’Inter.

I nerazzurri, nel reparto offensivo, sono ben coperti con Lukaku e Dzeko a dividersi il ruolo di centravanti e Lautaro e Correa che, invece, vanno a ricoprire il ruolo di seconda punta. Quattro soluzioni, dunque, decisamente importanti e per le quali sembra praticamente impossibile vedere Depay in maglia Inter.

Twitter

Juventus, Depay non andrà all’Inter: in attacco rischiano in due il posto

L’estate scorsa Depay è stato ad un passo dal vestire bianconero prima che la Juventus virasse, definitivamente, su Milik. Non possiamo, però, dire lo stesso per quanto riguarda il futuro dell’attaccante in maglia nerazzurra; si tratta di una trattativa che non sembra poter andare in porto nonostante nel mercato, lo sappiamo, può succedere di tutto. A livello offensivo, i bianconeri rischiano di perdere due elementi; il primo è Kean che fatica ad avere la giusta continuità a livello realizzativo e, qualora non dovesse riuscire a cambiare la situazione, non è da escludere una sua cessione in estate.

Per quanto riguarda il secondo giocatore che rischia di lasciare Torino è Di Maria il cui futuro potrebbe essere al Rosario Central; sappiamo, infatti, come il giocatore vorrebbe chiudere la carriera nel club in cui è cresciuto e che lo ha fatto diventare uno dei migliori d’Europa nel suo ruolo. In caso ci fosse questo doppio addio, la società bianconera avrebbe bisogno di trovare un sostituto e non è da escludere che la Juve possa tornare a bussare alla Roma per Zaniolo; la trattativa, però, è ai limiti dell’impossibile considerando la volontà dei giallorossi di rinnovare il contratto dell’esterno.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025