Calciomercato Juventus, tutto su di lui? Ha vinto tutto (ma farebbe panchina)

La Juventus sembra stia già pensando al mercato della prossima estate e occhio alla possibilità di arrivare ad un vero top a centrocampo.

Nelle ultime sessioni di mercato la Juventus ha avuto un cambio pelle, piuttosto profondo, per quanto riguarda il centrocampo; Locatelli, Paredes e Pogba sono innesti di una certa qualità che devono riportare i bianconeri a vincere sia in Italia sia in Europa. In questa stagione, fino ad ora, le cose non stanno andando secondo le aspettative e la società bianconera sembra stia pensando ad intervenire sul mercato, in vista della prossima estate, proprio per quanto concerne il centrocampo. Andiamo a vedere il nome messo sotto osservazione dalla dirigenza della Juve; un giocatore che fa sognare ad occhi aperti.

Agnelli
Ansafoto

Allegri, fino ad ora, non ha ancora potuto schierare il centrocampo, nelle gerarchie, titolare; il terzetto base, Rabiot-Paredes-Pogba si vedrà, probabilmente, dopo la pausa per il mondiale a causa dell’infortunio dell’ex Manchester United che non ha ancora potuto fare il suo esordio in maglia bianconera. Un tridente completo per qualità tecniche, intelligenza tattica, forza fisica e capacità di portare, alla propria squadra, un buon numero di gol e assist.

Al termine della stagione, però, il rischio è che la Juventus possa perdere Rabiot; il contratto del centrocampista scade il prossimo trenta giugno e, nonostante abbia finalmente trovato la via della rete, non è così certa la sua permanenza a Torino. Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera avrebbe già individuato il sostituto; si tratta di Toni Kroos.

Parliamo di un giocatore con qualità straordinarie, in grado di poter giocare sia nel 4-3-3 sia in un centrocampo a due. Non solo tecnica ma anche forza fisica, intelligenza tattica e soprattutto un curriculum ricchissimo. Kroos porterebbe il giusto mix di esperienza internazionale e quella mentalità vincente che può aiutare la Juventus ad aprire un nuovo ciclo vincente. Il suo contratto scade il prossimo trenta giugno ma bisogna sottolineare come non esista nessuna trattativa con i bianconeri; si tratta di una voce di mercato completamente priva di fondamento e destinata a non aver nessun tipo di sviluppo.

Juventus, niente Kroos: ecco su chi sembrano voler puntare i bianconeri

Ripetiamo, dunque, perché è fondamentale farlo come non ci sia nessuna possibilità di vedere Kroos con la maglia della Juventus; siamo di fronte, infatti, ad una voce senza alcun riscontro positivo. Smentita, doverosamente, questa notizia bisogna sottolineare come, in vista della prossima stagione, i bianconeri sembrano voler puntare su un giocatore che sta dimostrando di meritare maggiore considerazione.

Parliamo di Fagioli, autore del gol vittoria nella trasferta di Lecce; una vera e propria perla che ha scomodato paragoni decisamente importanti con le reti che realizzava, in maglia bianconera, un certo Alessandro Del Piero. Il classe 2001 ha disputato una grande partita anche in Champions League dimostrando di non avere nessun tipo di timore di fronte ai campioni del PSG; ecco perché, non è assolutamente da escludere, che a partire dalla prossima stagione Fagioli possa essere impiegato con maggiore continuità. Nonostante la giovane età, infatti, ha dimostrato di avere tutte le qualità per prendersi per mano una squadra che ha assolutamente bisogno di tornare a dominare il calcio italiano.