Miretti fa il mercato? Ora un titolare rischia il posto

La Juventus ha scoperto di avere in casa giovani di grande talento e, uno di questi, Miretti rischia di decidere il futuro di un titolare.

Una stagione iniziata non secondo le aspettative; la Juventus, arrivata a questo punto, avrebbe voluto essere in corsa per lo scudetto e agli ottavi di Champions. Il campo, invece, ha detto come i bianconeri sono lontani dalla vetta della classifica, ma occhio a considerare i ragazzi di Allegri fuori dai giochi, e fuori dalla principale competizione europea; da questo punto di vista l’Europa League è una grande opportunità e Bonucci e compagni di alzare un trofeo internazionale. Una possibilità anche per i giovani di confermare le loro qualità; uno di loro, Miretti, sembra addirittura poter decidere il futuro di un altro centrocampista. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Miretti
LaPresse

Il cambio di passo per la Juventus sembra essere arrivato dopo la sconfitta con il Benfica; sul punteggio di quattro a uno, i bianconeri sono stati trascinati da giovani talenti capaci di rendere il passo falso meno amaro. Da quel momento, Allegri gli ha dato maggiore spazio (complice anche gli infortuni dei cosiddetti titolari) ricevendo risposte più che positive. Prendiamo, ad esempio, Fagioli autore di due gol molto importanti contro Lecce ed Inter; da sottolineare, però, anche Miretti.

Le prestazioni del classe 2003 sono quelle di un giocatore con qualità superiore alla media e che ha tutti i crismi per rappresentare il futuro di questa squadra. Nel frattempo sembra che la Juventus voglia puntare su Miretti e, proprio per questo, occhio al possibile addio di un titolare nel mercato di gennaio. Stiamo parlando di McKennie.

Il centrocampista statunitense, nonostante sia decisamente abile negli inserimenti, non è da escludere che possa lasciare Torino già nel mercato di gennaio. Operazione molto difficile ma, con i rientri di Paredes e Pogba più due come Miretti e Fagioli, serve anche sfoltire un reparto che rischia di essere tra i migliori, per qualità e forza fisica.

Miretti resta, Mckennie rischia: ecco il possibile futuro di Rabiot

Abbiamo detto, dunque, di come le prestazioni di Miretti potrebbero portare all’addio di McKennie; si trova di una voce che non trova nessun tipo di fondamento ma resta una situazione da controllare. A centrocampo va valutato anche il discorso relativo a Rabiot; come tutti ricordiamo il giocatore, nella scorsa sessione estiva di mercato, è stato ad un passo dal Manchester United prima che i Red Devils decidessero di virare su Casemiro.

Rimasto a Torino si è dimostrato, ancora una volta, come uno degli inamovibili dell’undici titolare; in questa stagione sta trovando anche, con costanza, la via della rete come successo, ad esempio, contro l’Inter quando ha sbloccato il derby d’Italia. Un rendimento decisamente importante ma il rischio di lasciare la Juventus, a fine anno, è ancora piuttosto concreto; non è infatti sicuro che la società e il giocatore decidano di proseguire insieme nonostante, come abbiamo sempre detto, Rabiot per Allegri è un giocatore molto importante. Non ci resta che attendere fine stagione per capire il futuro del centrocampista francese il cui rendimento è, senza dubbio, migliore rispetto allo scorso anno.