Arrivabene vola in Spagna: blitz per un top player, è tutto deciso

La Juventus rischia di dover aver bisogno di un ricambio sulle corsie; ecco perché Arrivabene è pronto a volare in Spagna.

Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus sogna un altro grande colpo; nella passata sessione invernale, infatti, i bianconeri misero le mani su Vlahovic. L’attaccante arrivò per risolvere il problema offensivo; difficile pensare ad un’altra operazione di questo tipo anche se non è da escludere un tentativo per Milinkovic-Savic. Arrivare al centrocampista serbo è praticamente impossibile anche per un discorso economico; in ogni caso, i grandi movimenti la società bianconera sembra volerli riservare per la prossima estate. A tal propositivo Arrivabene dovrebbe volare in Spagna nel tentativo di chiudere per un giocatore decisamente interessante; vediamo di chi si tratta.

Arrivabene
LaPresse

Se parliamo di possibili movimenti della Juventus nel corso della prossima estate non possiamo non parlare della situazione esterni; i bianconeri, in questo ruolo, potrebbero compiere una vera e propria rivoluzione. Sulla corsia di destra occhio alla situazione Cuadrado; il classe 1988 sta vivendo una stagione non semplice tra prestazioni altalenanti e un nervosismo eccessivo palesato sia contro la Salernitana, quando è anche arrivata l’espulsione, sia contro il Milan.

La storia tra Cuadrado e la Juventus potrebbe chiudersi anche la prossima estate ma è troppo presto per dirlo; gli impegni, fino al termine della stagione, sono tanti e di conseguenza non manca il tempo per cambiare le carte in tavola. Nel frattempo, però, la società bianconera sembra si stia guardando intorno ed sembra aver individuato in Odriozola il profilo ideale; il terzino, in forza al Real Madrid, non ha ancora esordito in stagione. Può giocare sia in una difesa a quattro sia in un sistema di gioco, come il 3-5-2, dove agli esterni viene chiesto tanto sacrificio.

Odriozola nuovo giocatore della Juventus? Ecco, a tal proposito bisogna fare una precisazione doverosa. L’interesse dei bianconeri sembra esserci ma al momento non si va oltre; la voce di una trattativa in stato avanzato è priva di fondamento e anche l’indiscrezione di un viaggio di Arrivabene in Spagna non trova nessun riscontro positivo.

Tweet Odriozola
Twitter

Juventus, non solo Cuadrado: occhio anche ad Alex Sandro, la situazione

Nella sfida con il Verona, Alex Sandro ha rimediato un cartellino rosso; una decisione inevitabile per via del fallo commesso dal brasiliano sull’avversario che si stava involando verso la porta. Gesto molto apprezzato da Allegri considerando il momento del match e il fatto che, senza quell’intervento, probabilmente la Juventus non avrebbe portato a casa i tre punti.

Il futuro di Alex Sandro, però, sembra essere piuttosto incerto; da diverse stagioni, il giocatore non riesce ad esprimersi con quella continuità che lo ha sempre caratterizzato. L’anno scorso ricordiamo anche il clamoroso errore in Supercoppa, contro l’Inter, quando regalò la vittoria ai nerazzurri. Contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, è molto difficile che possa esserci un rinnovo; nel mercato, però, tutto è possibile soprattutto quando le possibilità per cambiare le cose sono piuttosto alte. Gli impegni, da qui a fine stagione, sono diversi e Alex Sandro può ancora dimostrare di meritare il rinnovo; non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire quale futuro attende il brasiliano.