Alex Sandro trova la strada del futuro: dopo il Mondiale è fatta

Alex Sandro da diversi anni è un punto di riferimento della Juve, ma le sue ultime annate sono state deludenti e ora è sempre più lontano.

Ci sono delle stagioni in cui la Juventus ha sicuramente avuto bisogno sempre dei suoi migliori giocatori, con Alex Sandro che però da diversi anni a questa parte non sta più trovando quella continuità che lo aveva reso uno dei migliori laterali d’Europa, con il suo addio che ora è davvero prossimo.

Alex Sandro
LaPresse

L’obiettivo deve essere quello di poter creare la squadra più forte possibile, perché alla Juventus vincere non è mai stato un’opzione, ma assolutamente una linea categorica da dover seguire.

Molti giocatori sono stati molto bravi ad entrare immediatamente all’interno di questa particolare mentalità, con Alex Sandro che sicuramente ha dimostrato di poter essere un vero e proprio cuore bianconero.

Fin dalle sue prime annate infatti il brasiliano ha fatto vedere tutte le proprie grandissime doti, con la volontà di spingere sulla faccia sinistra che lo ha reso davvero imprendibile.

Per Alex Sandro però non è stato assolutamente semplice riuscire a mantenere così altri proprio livello nelle ultime annate, con il brasiliano che ha subito davvero un crollo da un punto di vista atletico.

Per questo motivo sono stati sempre di più i tifosi della Juventus che hanno deciso di abbandonare completamente le sudamericano sperando che potesse arrivare un altro giocatore nel suo ruolo.

Nonostante questo il ragazzo ha dimostrato assolutamente di avere delle grandissime doti da un punto di vista atletico, infatti il Brasile lo ha sempre tenuto in considerazione e tra poco prenderà parte al Mondiale in Qatar.

Nonostante questo però si sta cercando in tutti i modi di poter trovare una sistemazione al ragazzo nel prossimo futuro, con l’incredibile trattativa che potrebbe partire con l’Inter.

Alex Sandro è un cuore bianconero e dunque diventerebbe molto difficile per lui prendere la strada di Milano, ma i bianconeri già in passato essendo dimostrati molto intenzionati ad acquistare Robin Gosens.

In questo momento lo scambio farebbe davvero contenti tutti quanti, perché l’Inter non è riuscita a valorizzare il tedesco, mentre il brasiliano ormai ha dimostrato di essere quasi un corpo estraneo in tante circostanze.

Alex Sandro per Gosens: lo scambio che non ti aspetti

Ovviamente ogni volta che Juventus e Inter inizia una trattativa i tifosi di entrambe le squadre insorgono per poter bloccare il tutto.

Non interessa quale possa essere la squadra in grado di poter fare il vero affare, entrambi i tifosi non vogliono in alcun modo rischiare di aver aiutato la crescita dei rivali.

Eppure bisogna essere bravi a ragionare in maniera lucida, perché in questo momento lo scambio che porterebbe Gosens a Torino e Alex Sandro a Milano sarebbe davvero perfetto per entrambe le parti.

Il tedesco infatti assolutamente hai bisogno di lasciare l’Inter, perché Simone Inzaghi è sempre dimostrato di non essere assolutamente intenzionato a dargli la fascia da titolare, con la crescita Dimarco che ormai lo relega definitivamente a panchinaro.

Lo stesso dicasi per Alex Sandro, con il brasiliano che era sicuramente un giocatore cardine della Juventus, ma che adesso risulta essere sempre di più ai margini del progetto.

Non dimentichiamo inoltre come il controllo delle sudamericano scadrà alla fine di questa stagione, dunque sarebbe davvero fondamentale non perderlo a zero.

L’Inter ha effettuato un acquisto davvero molto importante con Gosens, spendendo ben 25 milioni di euro solamente 12 mesi fa dall’Atalanta, per questo motivo probabilmente chiederebbe un piccolo conguaglio economico.

La trattativa comunque potrebbe essere assolutamente portata avanti, con Alex Sandro e dovrà tornare carico dal Mondiale, mentre le cose adesso guarderà da casa.

Vedremo come andrà nei prossimi mesi e nelle prossime settimane, ma sicuramente Juventus e Inter stanno pensando in maniera sempre più approfondita a realizzare uno scambio che avrebbe davvero del clamoroso per le tempistiche e soprattutto per i protagonisti in gioco.