Alex Sandro sempre più lontano da Torino: al suo post un top mondiale

Il suo contratto scade il prossimo trenta giugno e il futuro sembra essere lontano da Torino con la società ad aver individuato il sostituto.

Sono diverse le situazioni che la Juventus dovrà risolvere nel corso del prossimo mercato estivo; molto dipenderò, ovviamente, dal proseguo di una stagione iniziata nel peggiore dei modi ma che, ora, sembra essere stata rimessa in piedi. E’ chiaro, gli obiettivi sono cambiati però i bianconeri, da gennaio in avanti, non possono permettersi altri intoppi per andare all’assalto, almeno, del quarto posto e provare a conquistare coppa Italia ed Europa League. Abbiamo parlato di situazioni da risolvere; una di queste è sicuramente quella di Alex Sandro con la società che sembra stia già lavorando al suo sostituto. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Alex Sandro
LaPresse

Nelle ultime stagioni, Alex Sandro non ha dato le giuste garanzie faticando ad esprimersi, con continuità, ai suoi livelli abituali; impossibili da dimenticare quanto successo nella finale di Supercoppa quando, da un suo errore, arrivò il gol vittoria dei nerazzurri. Con questo cambio modulo e il passaggio al 3-5-2, il brasiliano (convocato per i mondiali in Qatar), sta avendo una buona continuità a livello di rendimento. Agendo, infatti, da braccetto della difesa a tre riesce a sfruttare la sua velocità e il suo senso della posizione per essere determinante nella rosa bianconera.

Come abbiamo detto, però, il contratto di Alex Sandro scade il prossimo trenta giugno e le possibilità di un rinnovo, anche se le prestazioni dovessero essere di grande livello, sembrano veramente poche. E’ chiaro come un suo possibile addio obbligherebbe la società bianconera ad intervenire sul mercato e, da questo punto di vista, sembra si stia seguendo con attenzione la figura di Nuno Tavares.

Parliamo di un classe 2000 in forza al Marsiglia e con spiccate doti offensive; il suo approdo rappresenterebbe, sicuramente, un passo in avanti (specie a livello anagrafico) ma bisogna andare a considerare una cosa molto importante. L’interesse della Juventus sembra esserci ma è molto complesso che la trattativa vada in porto; difficile, dunque, vedere il giocatore in Italia.

Tweet mercato
Twitter

Alex Sandro e non solo: rischia l’addio anche Cuadrado

Dobbiamo ribadire come la Juventus sia sì interessata ad Alex Sandro ma la voce di un approdo in Italia è molto difficile da concretizzare; la trattativa difficilmente andrà a buon fine e il giocatore non sarà il prossimo terzino bianconero. Non solo il brasiliano; l’estate prossima, infatti, il club più titolato d’Italia rischia di dover dire addio anche a Cuadrado.

Fino a questo momento, la stagione di Cuadrado è stata caratterizzata da diversi alti e bassi; abbiamo avuto modo di vedere, in alcune situazioni, un giocatore estremamente nervoso come si è visto contro la Salernitana (dove ha rimediato un cartellino rosso) e contro il Milan quando ha esagerato con le proteste in occasione del vantaggio rossonero. Anche per lui non si può parlare di futuro deciso dal momento che, da qui a fine stagione, ci sono tanti impegni e un giocatore con le qualità di Cuadrado è assolutamente fondamentale per andare a raggiungere i nuovi obiettivi della Juventus tra cui la vittoria dell’Europa League.