Calciomercato Juventus, ecco l’offerta per un top italiano: occhio alla concorrenza

La Juventus sembra stia già ragionando per la prossima stagione e, da questo punto di vista, avrebbe messo gli occhi su un top della Serie A.

Un club che pensa non solo al presente ma anche al futuro; questa è la Juventus e, a quanto sembra, la società bianconera sta ragionando già in vista della prossima stagione. E’ vero manca ancora molto e bisogna passare, prima, dalla sessione invernale di mercato; a gennaio scorso arrivò Vlahovic mentre quest’anno il sogno si chiama Milinkovic-Savic anche se l’operazione resta ai limiti dell’impossibile per gli elevati costi economici. Per quanto riguarda giugno, invece, sembra essere stato messo nel mirino un giovane talento italiano.

Arrivabene
LaPresse

Tra i reparti che, a giugno, rischiano di essere rivoluzionati troviamo la difesa; parliamo, in particolar modo, del ruolo del terzino sinistro. Nelle ultime stagioni abbiamo visto un Alex Sandro diverso dal solito, diverso da quello conosciuto non appena sbarcato in Italia. Sono diversi anni, infatti, che fatica ad imporsi secondo le sue qualità.

Post mondiale avrà, sicuramente, la possibilità di tornare ad essere un fattore determinante per la Juventus che, da gennaio, dovrà affrontare il secondo tour de force tra campionato e coppe. Il contratto di Alex Sandro scade il prossimo trenta giugno e, qualora le cose non dovessero cambiare a livello di rendimento, è difficile che il giocatore possa rinnovare con i bianconeri.

Ecco perché la società sembra stia già lavorando sul possibile sostituto; stiamo parlando di un giocatore italiano molto forte e che, in questa prima parte di stagione, si è distinto a suon di prestazioni realizzando anche due gol. Si tratta di Parisi, classe 2000 in forza all’Empoli; giocatore abile in fase di spinta ma in grado anche di essere determinante dal punto di vista difensivo e questo lo rende ottimo nel sistema di gioco bianconero.

Da un punto di vista economico sembra che la Juventus possa mettere sul piatto una cifra intorno ai quindici milioni di euro ma serve fare attenzione alla concorrenza dal momento che sul giocatore dovrebbero esserci anche Lazio e Fiorentina. Bisogna sottolineare una cosa importante: non ci sono conferme dell’immediata offerta dei bianconeri per il giocatore. L’interesse è reale ma ad oggi non sembrano essere state recapitate offerte al club toscano.

Tweet Parisi
Twitter

Juventus, non solo la corsia sinistra: possibile rivoluzione anche a destra

Abbiamo parlato, dunque, di come la Juventus potrebbe cambiare terzino sinistro; Parisi interessa alla società bianconera ma parlare di offerta ufficiale sembra esagerato. Detto questo bisogna sottolineare anche il discorso relativo alla corsia di destra; possibile, infatti, anche una rivoluzione sulla corsia opposta a quella di Alex Sandro.

Rischia, infatti, di cambiare anche il terzino destro; si tratta di Cuadrado che sta vivendo una stagione tra alti e bassi e con qualche nervosismo di troppo come dimostrato da quanto successo sia contro la Salernitana sia contro il Milan. I mesi successivi al mondiale saranno decisivi per cambiare il corso della stagione e pensare ad un proseguo della storia tra Cuadrado e la Juventus. Ad oggi ci sono diversi dubbi ma, da gennaio in poi, le possibilità di cambiare le carte in tavola ci sono tutte.