Milinkovic-Savic alla Juventus a gennaio? La bomba esplode adesso

La Juventus è sempre stata interessata a Milinkovic-Savic; cerchiamo di capire il clamoroso scenario di un possibile trasferimento a gennaio.

Nella passata stagione, la Juventus ha avuto diversi problemi in mezzo al campo tra prestazioni non all’altezza di alcuni singoli e una serie di infortunati. Una difficoltà che, in questa sessione di mercato, i bianconeri hanno provato a risolvere con l’arrivo di Paredes e Pogba; al momento i frutti sperati non sono ancora arrivati. L’argentino non si è ancora perfettamente ambientato nel mondo bianconero mentre il francese sta recuperando da un problema fisico che non lo ha ancora fatto esordire in questa stagione. Questa doppia situazione sembra stia portando la società a pensare a tornare, nuovamente, sul mercato con il solito, grande, interesse per Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Sappiamo benissimo quanto la Juventus sia sempre stata interessata a Milinkovic-Savic; parliamo della mezzala più forte della Serie A in grado di unire forza fisica, qualità tecniche e soprattutto la possibilità di portare un buon numero di gol e assist alla causa bianconera. La trattativa, però, non è mai andata in porto considerando le richieste, decisamente alte, della Lazio e la volontà da parte dei biancocelesti di non perdere un giocatore del genere.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, la Juventus sembra pronta a tornare all’assalto del centrocampista; ricordiamo come il contratto di Milinkovic-Savic scade nel 2024 e la presenza del mondiale potrebbe far alzare ulteriormente il prezzo del giocatore. Proprio per questo i bianconeri sembrano voler trovare un principio di accordo in vista del mercato di gennaio.

Portare via Milinkovic-Savic alla Lazio nella sessione invernale di mercato non sarà per nulla semplice considerando anche una notizia decisamente importante; l’indiscrezione di mercato che vuole la Juventus sul serbo per gennaio è priva di fondamento e destinata a restare tale. I bianconeri, infatti, non hanno bisogno di andare a rinforzare il centrocampo e soprattutto la Lazio ha intenzione di blindare il centrocampista almeno fino a a giugno.

Milinkovic-Savic, un sogno destinato a restare tale: la definitiva verità

Ripetiamo, dunque, come la Juventus non busserà alle porte della Lazio nel prossimo mercato invernale; la voce di una possibile offerta per Milinkovic-Savic è priva di riscontri positivi. Bisogna anche aggiungere come il centrocampista serbo è destinato a restare un sogno impossibile da realizzare. A fine stagione è molto probabile che i bianconeri dicano addio a Rabiot liberandosi, in questo modo, di un contratto molto importante.

Una situazione che, però, non sembra poter aiutare per l’eventuale arrivo di Milinkovic-Savic; l’operazione, infatti, resta fuori dalla portata dei bianconeri che dovranno pensare a rinforzare la difesa e, qualora dovessero andare via Kean e Di Maria, anche il reparto offensivo. Il centrocampista della Lazio, dunque, sembra destinato a restare un sogno.