Gatti, l’addio sembra inevitabile: il sostituto costa 40 milioni

La difesa della Juventus sembra essere il reparto pronto alla rivoluzione; tra i possibili partenti occhio a Gatti. Individuato il sostituto.

Siamo solamente a metà stagione ma la società bianconera sembra stia già pensando al prossimo mercato estivo per andare a rinforzare ulteriormente una rosa che deve assolutamente tornare a dominare il calcio italiano ed essere protagonista a livello europeo. Non sappiamo ancora con precisione i movimenti della Juventus la prossima estate; è possibile, però, che la difesa subisca una vera e propria rivoluzione. Tra gli indiziati a lasciare Torino troviamo Gatti.

Gatti
LaPresse

Acquisto lo scorso mercato invernale, Gatti è stato lasciato in prestito al Frosinone fino al termine della stagione; quanto fatto nella preparazione estiva gli ha garantito la permanenza in bianconero ma le cose non sono andate secondo le aspettative. Tra Serie A e Champions, infatti, è stato utilizzato sei volte.

Impiegato con il contagocce, dunque, non è da escludere un suo addio nel prossimo mercato estivo; a gennaio, infatti, il giocatore non dovrebbe muoversi considerando la necessità da parte della Juventus di tenere tutti gli elementi della rosa per raggiungere i vari obiettivi.

Il tempo per cambiare il proprio destino ci sta ma, qualora le cose dovessero restare come stanno andando, non è da escludere l’addio di Gatti a fine stagione. La società bianconera, a quel punto, dovrebbe andare a rinforzare il reparto arretrato e ci sarebbe già il nome del possibile sostituto. Si tratta di Badiashile, difensore del Monaco.

Classe 2001, forte fisicamente, abile nell’uscita palla al piede e nella difesa uno contro uno, andrebbe ad alzare in maniera importante la qualità del reparto arretrato bianconero. Il problema sembra essere economico considerando come la richiesta dovrebbe essere di quaranta milioni di euro.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante; la voce di un possibile interesse della Juve per Badiashile non ha nessun fondamento ed è destinata a restare tale. Il giocatore è tra i migliori prospetti difensivi ma il suo futuro non dovrebbe essere in Italia.

Gatti rischia il posto ma non è il solo: ecco l’altro centrale che può lasciare Torino

Abbiamo parlato di possibile rivoluzione difensiva in casa Juventus; non è solo Gatti, infatti, a rischiare di lasciare Torino. Il reparto arretrato bianconero potrebbe perdere anche Rugani; il centrale, impiegato con scarsa continuità, spera in un cambio di passo da gennaio in poi considerando anche la convocazione in Qatar del trio brasiliano Danilo-Bremer-Alex Sandro.

L’impressione, però, è che Rugani non sia al centro del progetto bianconero e, proprio per questo, a giugno la sua avventura alla Juventus potrebbe concludersi. In attesa di capire quale sarà il futuro del centrale, bisogna andare a riflettere anche sulle posizioni dei due terzini; Cuadrado e Alex Sandro, infatti, hanno entrambi il contratto in scadenza nel 2023.

Il primo sta vivendo una stagione con qualche nervosismo di troppo e lo abbiamo visto sia nel finale di gara con la Salernitana sia in occasione del vantaggio rossonero nella sfida in casa del Milan; il brasiliano, invece, fatica ad avere quella continuità di rendimento e sono diverse stagioni in cui alterna buone prestazioni a gare al di sotto delle proprie potenzialità. La voce su Badiashile è priva di fondamento mentre sembra piuttosto certa la rivoluzione difensiva che attende la difesa bianconera.