Rugani ha già trovato un’altra squadra? La Juve tratta in segreto

Daniele Rugani ha sempre cercato in tutti i modi di poter emergere nella Juve, ma alla fine le sue prestazioni sono sempre stati deludenti.

Giocare per una grande squadra come la Juventus non è sicuramente semplice, per questo motivo molti giovani talenti si perdono di fronte al peso di una grande chiamata come quella bianconera, con Daniele Rugani che non è stato in grado di ben figurare in quel di Torino.

Daniele Rugani
Ansa Foto

Tutti i ragazzi non vedono l’ora di poter diventare un giorno dei calciatori e poter vestire una maglia gloriosa che gli possa dare l’opportunità di vincere campionati e diventare colonne della storia di grandi società.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Juventus possa rappresentare davvero il massimo per tutti quanti, con i bianconeri che in Italia sono la squadra che hanno vinto ampiamente il maggior numero dei campionati.

Madama dunque ha visto in una serie di grandi talenti gli elementi giusti per poter perfezionarsi e migliorarsi sempre di più, peccato che non tutti hanno avuto la forza e la costanza di poter affermarsi.

Uno di quelli che è stato sicuramente molto deludente è il difensore Daniele Rugani, un ragazzo che nei settori giovanili era davvero considerato uno dei migliori in Italia e dal futuro assicurato, ma purtroppo il tutto non è andato per il meglio.

Il toscano infatti ha avuto tanti problemi per quanto riguarda il suo inserimento nella compagine juventina, con il suo ruolo di riserva che di sicuro non lo ha mai aiutato in passato.

In troppe circostanze infatti doveva essere veloce e rapido a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, ma il ruolo del difensore centrale è davvero ricco di tante insidie che possono essere fatali.

Rugani dunque ha cercato in tutti i modi di poter emergere con la maglia bianconera addosso, ma ora sta diventando sempre di più un peso per la squadra che già a gennaio cercherà di venderlo.

Una delle squadre che sembra essere intenzionata a puntare sul ragazzo è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, con i bergamaschi che hanno sempre cercato di poter migliorarsi anche cercando di rigenerare dei giocatori.

La Juventus ha intenzione di prendere però un giocatore che finalmente è tornato in campo dopo che per diversi mesi è stato squalificato per una condanna che alla fine si è rivelata fasulla: Palomino.

Palomino torna dalla squalifica: Rugani come pedina

Dunque ora la Juventus può finalmente rigettarsi su uno dei suoi pallini già da diverse stagioni, perché nessuno può negare il fatto che in questi anni José Luis Palomino sia stato uno dei migliori giocatori della Serie A.

Rugani ovviamente non basterebbe per poter acquistare l’argentino, ma i bianconeri punterebbero sul fatto che il difensore sudamericano è rimasto fermo davvero per tanto tempo.

Nonostante questo però abbiamo già potuto notare come Gasperini lo abbia fin da subito rilanciato in prima squadra e, nonostante il suo autogol contro l’Inter, ha saputo disputare davvero una grande partita.

Infatti non soltanto ha involontariamente bucato Musso nel tentativo di anticipare Dzeko, ma la sua grande abilità nel colpo di testa gli ha permesso di battere Onana per riaprire la partita.

Palomino inoltre è un difensore arcigno che ama giocare nella difesa a tre, con Gasperini che lo ha plasmato nel corso della carriera, con le sue prestazioni che sono sempre state di grande livello.

Ricordiamo infatti come la Juventus abbia bisogno di rinnovare la difesa, con Rugani che attualmente non può essere più considerato un elemento di livello per i bianconeri e con Bonucci che ormai è prossimo all’addio.

Palomino verrebbe acquistato per essere la perfetta alternativa a Bremer, con i due sudamericani che condividono quella potenza fisica e grande capacità in fase di marcatura e nell’anticipo, per questo motivo si cercherà in tutti i modi di trovare un accordo con l’Atalanta.