Calciomercato Juventus, nome nuovo per l’attacco: è fortissimo

La Juventus, per la prossima stagione, sembra stia lavorando ad un nome decisamente importante per l’attacco. Ecco di chi si tratta.

Serie A in pausa per dar spazio al mondiale in Qatar, il primo ed unico mondiale invernale nella storia del calcio; una competizione che, per forza di cose, inciderà sui campionati considerando come, da gennaio, sarà tutta un’altra storia. La Juventus, dopo la brillante vittoria contro la Lazio, si è tirata fuori da una situazione tempestosa ma deve ancora fare tanta strada perché i bianconeri, per le loro ambizioni, non si possono accontentare del terzo posto.

Nedved
LaPresse

La rimonta scudetto appare decisamente complessa ma i ragazzi di Allegri hanno l’obbligo di crederci in un gennaio dove il Napoli avrà tre scontri diretti e, di conseguenza, potrà perdere punti. Nel frattempo la società bianconera sembra stia lavorando per regalare ad Allegri un attaccante.

Nelle ultime settimane è cambiata completamente la situazione di Kean; il centravanti, in un momento dove Vlahovic ha avuto delle difficoltà, si è preso per mano la Juventus andando a risultare decisivo contro il Verona e contro la Lazio, partita in cui ha messo a segno una doppietta. Alla ripartenza, considerando la mancata presenza dell’Italia ai mondiali, Kean potrà essere il giocatore da cui ripartire per continuare la rincorsa.

Come abbiamo detto, però, sembra che la società bianconera stia lavorando per rinforzare il reparti offensivo. L’obiettivo, per la prossima estate, dovrebbe essere Marcus Thuram; il centravanti, in forza al Borussia Monchengladbach, è un giocatore estremamente duttile dal momento che può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. Fisicità, abilità nel gioco aereo e ricerca della profondità le sue caratteristiche principali.

Un giocatore sicuramente importante ma bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante; la voce che vuole la Juventus pronta a trattare per portare il giocatore a Torino è priva di fondamento e destinata a restare tale. I bianconeri non seguono l’attaccante che, dunque, non vestirà la maglia della Juve nella prossima stagione.

Juventus, niente Thuram: in attacco va risolta una situazione spinosa, ecco quale

Ripetiamo, dunque, come la Juventus non è minimamente interessata a Thuram; la voce di una trattativa per arrivare al giocatore non ha nessun riscontro positivo. Smentita questa notizia, dobbiamo sottolineare la situazione legata a Di Maria.

L’argentino, impegnato nel mondiale in Qatar con la sua nazionale, ha vissuto una prima parte di stagione difficile considerando i tre problemi fisici che lo hanno colpito. Quando è stato bene, soprattutto contro Sassuolo e Maccabi, ha dimostrato di fare la differenza e alzare notevolmente il livello qualitativo della squadra.

Il problema riguarda il futuro del giocatore; al termine della stagione, infatti, non è da escludere un suo ritorno al Rosario Central, club dove Di Maria è cresciuto diventando uno dei migliori giocatori del panorama calcistico mondiale.

E’ chiaro come la Juventus farà di tutto per tenerlo in rosa ma una sua partenza non è uno scenario poi così impossibile; a quel punto la società dovrebbe intervenire sul mercato anche se trovare un sostituto di Di Maria è praticamente impossibile. Parliamo, infatti, di un giocatore unico nel suo genere e con una qualità ben al di sopra della media.