Rugani ora è a un passo dall’addio: lo vogliono a tutti i costi

Daniele Rugani è uno di quei difensori che non ha saputo fare il salto di qualità e ora è sempre più defilato dal progetto bianconero.

Il poco minutaggio che ha avuto a disposizione in questi anni da Daniele Rugani ha portato il difensore toscano a essere sempre maggiormente considerato come un peso per la squadra, tanto è vero che ormai si sta davvero raggiungendo un punto d’incontro con l’agente per la sua cessione.

Daniele Rugani
LaPresse

Dopo tanti anni ormai è diventato sempre più chiaro come Daniele Rugani non possa assolutamente essere considerato un giocatore all’altezza della Juventus.

Anche queste ultime la società ha cercato in tutti i modi di poter trovare un ruolo determinante per il ragazzo, con quello di riserva che sembrava essere adatto per lui.

Purtroppo però il fatto di giocare sempre di meno lo ha portato a incupirsi, non dando così la possibilità alla Vecchia Signora di poter avere un giocatore in grado di poter gestire certe pressioni.

Per questo motivo ormai siamo davvero prossimi alla sua cessione, anche se i suoi prestiti non sono stati sicuramente molto positivi negli ultimi anni.

Le sue esperienze in Francia al Rennes e al Cagliari sono state ampiamente negative, infatti sono durate solamente sei mesi, il che obbliga la Juventus a cercare delle soluzioni alternative.

Una possibilità infatti potrebbe essere quella addirittura degli Stati Uniti, una condizione che ha portato giocatori come Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne a volare dalle parti dei Toronto, ma potrebbe non essere l’unica.

Ecco come a questo punto diventerebbe determinante l’ingresso di Giorgio Chiellini, una delle grandissime bandiere della storia recente della Juventus che ha deciso anche di poter concludere la propria carriera negli Stati Uniti.

Non è assolutamente da escludere infatti che l’ex capitano bianconero possa essere intenzionato a entrare nella sede della dirigenza di Los Angeles FC per poter consigliare lui stesso l’acquisto di Rugani.

A questo punto la MLS potrebbe essere davvero il campionato determinante per poter far sì che l’ex Empoli possa tornare a giocare ai suoi reali livelli, perché ormai la Serie A sembra davvero una chimera per lui.

Chiellini chiama Rugani: occasione in MLS da sfruttare

Diversi giocatori italiani stanno dimostrando di poter rialzare la testa dopo alcune stagioni molto deludenti con il campionato americano che sembra essere davvero disegnato per loro.

Sappiamo benissimo infatti la situazione complicata di Federico Bernardeschi nei suoi ultimi anni alla Juventus, con l’ex giocatore della Fiorentina che ha scelto a Toronto per poter migliorare la propria condizione.

Lo stesso dicasi per Lorenzo Insigne, un giocatore che era stato determinante per la vittoria dell’Europeo nel 2021, ma che ormai a Napoli aveva fatto il suo tempo e nessuno aveva più intenzione di dargli fiducia.

A questo punto la MLS sembra davvero poter essere considerata la terra delle grandi occasioni per tutti quei giocatori che non riescono più a rendere secondo aspettativa.

Il campionato statunitense ha comunque delle grandissime opportunità, prima di tutto perché è in grande crescita, dato che dopo quasi 20 anni è riuscita a vincere la Champions League nord-americana con Seattle.

Inoltre sono diverse le società che stanno investendo sempre più soldi all’interno del mondo del calcio, non solo acquistando giocatori a fine carriera, ma ha come obiettivo quello di poter migliorare sempre di più il livello del campionato diventando concorrente diretti del calcio europeo.

Giorgio Chiellini ha dimostrato di potersi ambientare perfettamente In brevissimo tempo in quel di Los Angeles, con il sogno di poter realizzare una coppia di centrali ben collaudata come quella con Rugani che darebbe grande lustro alla squadra.

L’anno prossimo infatti il Los Angeles FC, essendo campione in carica della MLS statunitense, parteciperà alla Champions League, con Rugani che dunque potrebbe formare una diga straordinaria con Chiellini per poter realizzare un altro grande traguardo della carriera.