“Mi è venuto un ictus” Lo strano retroscena di Juventus-Inter

Juventus-Inter è stata una partita carica di emozioni e di tensioni; non crederete mai a quello che è successo nel corso del match.

La quarta vittoria consecutiva, un messaggio piuttosto chiaro al campionato e il fatto di essere tornati ad avere la meglio in uno scontro diretto. Questa è stata Juventus-Inter con i ragazzi di Allegri bravi a resistere nel primo tempo (quando i nerazzurri hanno spinto al massimo sfiorando anche il gol in più di una circostanza) per poi colpire Lautaro e compagni nella ripresa. Una vittoria che mette definitivamente in modo i bianconeri all’interno di una stagione iniziata con mille difficoltà tra cui gli infortunati; ora, però, la musica sembra essere cambiata e la Juventus si prepara a vivere una seconda parte di stagione da grande protagonista. Torniamo, però, al match con l’Inter dove è successa una cosa che, forse, è sfuggita a molti.

Infarto
Adobe

Juventus-Inter, come tutti i derby d’Italia, è stata una partita tesa, intensa, ricca di giocate e anche di polemiche come quella, ad esempio, per il gol annullato a Danilo. Abbiamo parlato di giocate e non possiamo non menzionare quella di Barella per il gol mangiato da Dumfries o quella di Rabiot, in occasione del gol del vantaggio bianconero.

E’ proprio una giocata che ha causato lo stupore da parte dei tifosi bianconeri; siamo sul punteggio di uno a zero con l’Inter che aveva appena avuto l’occasione per l’uno a uno. Nell’altra metà campo Fagioli, autore di un’altra grande prestazione, si è reso protagonista di un passaggio millimetrico per Kostic che, con una classe infinita, ha messo giù la palla per poi calciare di prima.

Una giocata, nel complesso, fantastica sia per l’assist di Fagioli sia per quello che fa Kostic tra stop e tiro; l’unico problema è che l’ex Eintracht ha colpito il palo impedendo allo Stadium di esplodere di gioia. Proprio questo momento ha portato i tifosi bianconeri a saltare dal divano o, per chi era presente allo stadio, sui seggiolini; azione semplicemente meravigliosa che avrebbe meritato sicuramente un diverso esito.

Juventus-Inter, Kostic grande protagonista: è lui l’uomo in più per i bianconeri

Non solo la giocata dove ha preso il palo; Kostic è stato l’uomo in più della Juventus nel derby d’Italia con l’Inter. Prestazione da dieci in pagella per un giocatore che, da quando è arrivato a Torino, è cresciuto tantissimo. Dopo un primo periodo dove aveva bisogno di un normale ambientamento, arrivando dall’Eintracht Francoforte (squadra e campionato diverso da quello italiano), è diventato un punto fermo nel sistema di gioco di Allegri.

Come abbiamo detto, Kostic è stato (probabilmente) il migliore in campo del derby d’Italia; dai suoi piedi, infatti, sono partiti due assist per Rabiot prima e Fagioli poi. Giocatore fortissimo che nel 3-5-2, come esterno a tutta fascia, si trova paradossalmente meglio rispetto al ruolo di ala pura in un 4-3-3. Da qui a fine stagione, il suo apporto sarà fondamentale per andare a recuperare il terreno perso nella prima parte e per puntare agli obiettivi che la Juventus ha l’obbligo di raggiungere. Con un giocatore così sembra essere tutto più semplice.