Juventus, altro che Bremer: ecco il più grande sgarbo all’Inter

La Juventus, nella prossima sessione estiva di mercato, sembra poter fare un altro sgarbo di mercato all’Inter dopo l’affare Bremer.

Grande protagonista della scorsa sessione di mercato estiva è stata, senza ombra di dubbio, la Juventus; alla corte di Allegri sono arrivati una serie di acquisti di alto livello tra cui le due ciliegine sulla torta, Pogba e Di Maria. Nella prima parte di stagione, complice una serie di infortuni, le cose non sono andate secondo le aspettative; tra quelli che hanno fatto meglio ci sta, sicuramente, Bremer. Il centrale rischia di non essere l’unico sgarbo di mercato dei bianconeri ai nerazzurri.

Bremer
LaPresse

Come ricorderete, nella scorsa sessione estiva di mercato la Juventus ha ingaggiato un duello di mercato con l’Inter per aggiudicarsi le prestazioni di Bremer; sembravano in vantaggio i nerazzurri ma hanno avuto la meglio i bianconeri anche grazie ai soldi ricavati dalla cessione di de Ligt.

Il brasiliano, diventato in poco tempo leader della retroguardia bianconera, avrebbe fatto molto comodo alla difesa di Inzaghi considerando come sono andate le cose per Barella e compagni nella prima parte di stagione. Il testa a testa Inter-Juventus rischia, però, di ripetersi nella prossima sessione estiva di mercato.

Sembra, infatti, che entrambe le squadre siano interessate a Thuram; parliamo dell’attaccante del Borussia Monchengladbach, abile dal punto di vista tecnico, veloce e con la capacità di andare a creare costantemente la superiorità numerica. Dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere la Juventus in vantaggio sul giocatore e questo significherebbe il secondo sgarbo di mercato, nel giro di dodici mesi, dei bianconeri nei confronti dei nerazzurri.

Bisogna immediatamente sottolineare una cosa molto importante: la voce di un duello di mercato tra Juve ed Inter per Thuram non trova nessun riscontro positivo. Il giocatore interessa ma ad oggi siamo molto lontani dall’assistere ad un nuovo derby d’Italia per quanto concerne il mercato.

Juventus, Thuram interessa: per l’attacco si continua a seguire Zaniolo

Thuram, dunque, sembra essere un profilo che interessa per la prossima stagione ma ribadiamo come la voce di una sfida di mercato tra Juventus ed Inter non abbia nessun fondamento. La società bianconera, ed è una cosa assolutamente normale, segue anche altri profili per andare a rinforzare il reparto offensivo. Tra questi troviamo, per ovvi motivi, Zaniolo.

L’esterno offensivo, decisivo nella finale di Conference League con la rete al Feyenoord, sembrava vicino al trasferimento alla Juventus nella prima parte dello scorso mercato estivo. Alla fine è rimasto a Roma anche per la richiesta, di cinquanta milioni, da parte dei giallorossi. Zaniolo, in questa prima parte di stagione, non sta avendo la continuità (realizzativa) che si immaginava; a questo bisogna aggiungere come sul rinnovo non ci sia ancora nessun aggiornamento.

Ecco perché non possiamo escludere a priori un nuovo tentativo da parte della Juventus; in questo nuovo modulo, il 3-5-2, Zaniolo potrebbe essere impiegato come mezzala (con compiti piuttosto offensivi) ma soprattutto nel ruolo di seconda punta alle spalle del centravanti.

Al momento si tratta di semplici supposizioni; appare molto complesso, se non impossibile, vedere l’azzurro in maglia bianconera ma nel mercato, lo sappiamo benissimo, può succedere di tutto. Non ci resta che aspettare per capire il futuro dell’attaccante della Roma con la consapevolezza, ripetiamo, di come il passaggio alla Juventus sia decisamente complesso.