Rugani, la società ha deciso: scelta inevitabile, non si poteva fare diversamente

La Juventus sembra aver preso una decisione per quanto concerne il futuro di Rugani; andiamo a vedere come stanno le cose.

Nella scorsa sessione estiva di mercato abbiamo visto la Juventus rinforzare il reparto difensivo, dopo il passaggio di de Ligt al Bayern Monaco, con l’arrivo di Bremer. Il centrale, dopo un vero e proprio testa a testa con l’Inter, è arrivato alla corte di Allegri e si è subito imposto nella retroguardia bianconera grazie alla sua forza fisica, alla velocità e alla capacità nell’uno contro uno. Acquisto fondamentale per una squadra che, oltre all’olandese, ha perso anche Chiellini; nella prima parte di stagione, in cui i problemi sono stati veramente tanti, Bremer è stato tra i migliori. Completamente diversa la situazione intorno a Rugani; cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Rugani
LaPresse

Sia con la difesa a quattro ma ancora di più con il passaggio al 3-5-2, Allegri ha puntato su Bonucci e Bremer più uno tra Danilo e Alex Sandro per andare a formare il terzetto difensivo titolare. Una scelta ben precisa e che si riversa anche sulle situazioni legate a Rugani e Gatti; entrambi, fino a questo momento sono stati utilizzati con il contagocce e non è da escludere una novità già nel mercato invernale.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, non è da escludere la cessione di Rugani nel mercato invernale; il difensore, già la scorsa estate, sembrava poter dire addio alla Juventus per andare a giocare con maggiore continuità. Alla fine è rimasto ma le cose non sono andate nel verso giusto; considerando lo scorso utilizzo, dunque, non è da escludere l’addio già a gennaio.

Occhio, però, perché non si tratta di una verità assoluta; la stagione, da dopo il mondiale, sarà un vero e proprio tour de force tra campionato, Europa League e coppa Italia. Ecco perché la Juventus potrebbe decidere di tenere il difensore per tutta la stagione in modo da avere la rosa al completo per andare a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Tweet Rugani
Twitter

Juventus, non solo Rugani: la difesa rischia una vera e propria rivoluzione

Abbiamo parlato di Rugani; il centrale rischia di essere ceduto, se non a gennaio, a fine anno quando la società bianconera potrebbe compiere una vera e propria rivoluzione. Rischia il posto anche Gatti e il motivo è lo stesso dell’ex Empoli ovvero uno scarso impiego considerando tutte le competizioni. Da tenere in considerazione, però, anche la situazione legata agli esterni.

Per quanto riguarda il terzino sinistro troviamo Alex Sandro che, contro il Verona, si è sacrificato prendendo un cartellino rosso per evitare il molto probabile gol del pareggio. Nelle ultime stagioni, però, non è riuscito a mostrare tutte le sue qualità e a fine stagione il rischio addio è piuttosto alto; stesso discorso per Cuadrado che ha vissuto una prima parte di stagione veramente difficile. Non solo prestazioni altalenanti ma anche un nervosismo eccessivo mostrato contro la Salernitana e contro il Milan; per entrambi, da dopo il mondiale, inizieranno dei mesi decisivi ma non ci sarebbe da stupirsi se, la prossima estate, ci fosse un doppio clamoroso addio.