Nedved sfida tutti: messo nel mirino un top player, è il migliore nel suo ruolo

Nedved, per la prossima stagione, sembra aver messo nel mirino un vero e proprio top player; andiamo a vedere di chi si tratta.

La Juventus, nella scorsa sessione estiva di mercato, è stata grande protagonista con una serie di operazioni di altissimo valore come, ad esempio, gli acquisti di Di Maria e Pogba, entrambi a parametro zero. Non subito, però, i nuovi innesti hanno dato il contributo sperato anche se non per loro colpe; nella prima parte di stagione, infatti, i bianconeri sono stati colpiti da una serie di infortunati che hanno impedito ad Allegri di fare una giusta rotazione della rosa in un periodo dove si è giocato ogni tre giorni. Ora le cose sembrano stare meglio ma, in attesa di vedere come andrà sul campo da gennaio in poi, la società bianconera sembra stia già pensando al prossimo mercato estivo. Vediamo l’obiettivo di Nedved.

Nedved
LaPresse

Se andiamo a ragionare per reparti, la Juventus ha un sogno a centrocampo e si chiama Milinkovic-Savic; arrivare al giocatore in forza alla Lazio è quasi impossibile considerando anche il discorso economico con i biancocelesti che sembrano volere una cifra superiore ai cento milioni di euro. Passando all’attacco, invece, bisognerà capire quale futuro per Kean e Di Maria con l’argentino che potrebbe tornare al Rosario Central, club dove è cresciuto diventando uno dei più forti nel suo ruolo.

Sembra essere la difesa, invece, il reparto su cui Nedved vuole intervenire; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la società bianconera avrebbe messo gli occhi su Vicario, estremo difensore dell’Empoli e autore, in questa stagione, di una serie di prestazioni di altissimo livello. Il classe 1996 merita una squadra importante, senza nulla togliere al club toscano per misurarsi con ambizioni diverse dalla salvezza. Economicamente parlando non sembra una trattativa impossibile ma bisogna fare attenzione alla concorrenza; su Vicario, infatti, sembrano esserci diverse squadre italiane ed estere.

Tweet Portiere
Twitter

Juventus, in porta non sembra esserci obblighi: i bianconeri sono coperti

Bisogna sottolineare una cosa molto importante; la Juventus non sembra essere interessata a Vicario o meglio non sembrano esserci i presupposti per andare ad intavolare una vera e propria trattativa e questo per il discorso legato ai portieri. I bianconeri, infatti, sono abbastanza coperti con due estremi difensori di ottimo livello; il titolare è Szczesny che, tolto qualche errore di troppo all’inizio della passata stagione, ha dimostrato di essere una garanzia per il club bianconero.

Impossibile dimenticare i due interventi, decisivi, contro la Roma (sia all’andata sia al ritorno) quando parò due rigori, uno a Veretout e uno a Pellegrini. In caso di forfait dell’estremo difensore polacco, Allegri può contare su Perin; già in questa stagione ha dimostrato di poter essere più di una semplice alternativa. Abile tra i pali e nelle uscite, l’estremo difensore azzurro è il dodicesimo uomo perfetto per questa Juventus. Ecco perché non sembra esserci la necessità di andare ad intervenire, sul mercato, per quanto riguarda i portieri. Nel mercato, e lo abbiamo sempre detto, può succedere di tutto; proprio per questo non possiamo escludere nulla a priori. L’unica certezza è come la Juve possa ritenersi al sicuro nel ruolo di portieri.