Calciomercato Juventus, deciso il futuro dell’attaccante: tifosi increduli

La Juventus ha salutato il 2022 con una vittoria; sul fronte mercato, invece, sembra ormai deciso il futuro dell’attaccante.

Sei vittorie consecutive senza subire gol e terzo posto conquistato a meno due dal Milan e meno dieci dal Napoli; il cambiamento avuto dalla Juventus è stato evidente ed è partito, come accaduto in passato, dal successo nel derby. Quella attuale è una squadra totalmente diversa rispetto a quanto visto nella prima parte di stagione e, pensandoci ora, il rammarico per qualche punto di troppo buttato per strada è forte; la sosta arriva nel momento migliore ma la sensazione è che i bianconeri possano puntare ad una clamorosa rimonta nonostante il cammino dei partenopei sia semplicemente perfetto. I ragazzi di Allegri credono alla rimonta ma, nel frattempo, la società sembra aver deciso il futuro di un centravanti; andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
Ansafoto

Uno dei protagonisti di questa rimonta bianconera è, senza nessun tipo di dubbio, Kean; il centravanti è stato decisivo sia contro il Verona sia contro la Lazio dove ha realizzato una doppietta. Attaccante decisamente ritrovato e, possiamo dire finalmente, capace di mostrare il proprio valore con una certa continuità. Fino a questo momento, infatti, aveva faticato ad essere determinante per più partite; cosa che invece ora sta facendo. Kean potrà risultare decisivo anche al rientro dalla pausa considerando la convocazione, con le rispettive nazionali, di Milik e Vlahovic.

Il fatto di non partecipare al mondiale (l’Italia non si è qualificata) permettere a Kean di avere praticamente due mesi di tempo per poter presentare, al rientro, nella miglior condizione possibile; il giocatore visto nelle ultime settimane può rappresentare l’arma in più per gli obiettivi dei bianconeri. Le prestazioni del centravanti sembrano aver convinto la società sul suo futuro; la Juventus continuerà a puntare su Kean anche per il futuro. In realtà non possiamo dare per certa la notizia ma è chiaro come il destino di Kean, se le cose dovessero continuare così, sarà ancora bianconero.

Juventus, attacco inedito per il dopo mondiale? Occhio alle sorprese

Ribadiamo come parlare ora di permanenza sicura di Kean sia prematuro; possiamo dire come il centravanti si stia giocando, nel migliore dei modi, le sue chance per restare alla Juventus. L’azzurro potrebbe essere uno dei principali protagonisti anche alla ripartenza, dopo il mondiale; parlare adesso di probabile formazione non ha molto senso ma i giocatori rimasti a Torino saranno più riposati di chi è andato in Qatar.

In questo senso non si può non pensare agli azzurri vista la non partecipazione dell’Italia ai mondali; ecco perché non è da escludere un possibile reparto offensivo composto da Chiesa e Kean. Il primo ha due mesi di tempo per recuperare la miglior condizione possibile e presentarsi, nel migliore dei modi, per il tour de force che partirà da gennaio. Discorso diverso per il centravanti che non dovrà fare altro che confermare uno stato di forma semplicemente strepitoso; il giocatore visto contro Verona e Lazio è molto diverso da quello visto in passato ma è assolutamente quello che serve alla Juventus per avere ancora più chance di raggiungere i vari obiettivi, in Italia e in Europa.