Pogba, ecco la data di rientro: i tifosi possono esultare

La Juventus attende con ansia il rientro di Pogba; dopo la sosta sembra poterci essere il tanto atteso ritorno del fuoriclasse.

Uno dei colpi più importanti della Juventus, nell’ultima sessione estiva di mercato, è stato Pogba; arrivato a parametro zero dal Manchester United per alzare il livello qualitativo del centrocampo, non ha ancora potuto fare il suo esordio con la maglia bianconera. Il francese, infatti, è ancora alle prese con un problema fisico avuto nella preparazione estiva che gli farà saltare anche il mondiale. Una situazione complessa ma il tunnel sembra avere una fine; ecco quando potrebbe tornare Pogba.

Pogba
LaPresse

Il mondiale in Qatar, arricchito da non poche polemiche, è fondamentale per la Juventus che dovrà ricaricare le batterie in vista della seconda parte di stagione; la sosta, però, sarà determinante anche per Pogba che potrà lavorare senza il rischio di perdere ulteriori partite. Il rientro dell’ex United è ritenuto decisivo per le ambizioni dei bianconeri.

Ricordiamo come i ragazzi di Allegri, oltre ad una rimonta scudetto non ancora abbandonata del tutto, hanno come obiettivo quello di arrivare in fondo sia all’Europa League sia in Coppa Italia. La sua forza fisica, la sua qualità e la capacità di portare un numero di gol e assist importanti rappresentano l’arma in più della Juventus nella seconda parte di stagione.

Ma quando torna Pogba? Questa è la domanda che si fanno i tifosi bianconeri in un periodo di sosta forzata per la presenza del mondiale in Qatar. La risposta sembra poter essere gennaio 2023; il primo impegno della Juventus sarà in casa della Cremonese. L’obiettivo di Pogba è quello di strappare la convocazione per la trasferta e magari fare anche qualche minuto.

Stesso discorso per il match casalingo contro l’Udinese; centottanta minuti in cui trovare la condizione in vista della trasferta, delicatissima e importantissima, del San Paolo contro il Napoli, match in programma il prossimo 13 gennaio. La prima partita da titolare di Pogba, dunque, potrebbe essere contro i partenopei; una sfida decisiva per le ambizioni di rimonta scudetto.

Pogba verso il rientro: Allegri può schierare il centrocampo delle meraviglie

Abbiamo detto, dunque, di come l’obiettivo di Pogba sia quello di tornare in forma per essere schierato, da titolare, contro il Napoli; ipotesi possibile e che permetterebbe ad Allegri di schierare, finalmente, il centrocampo titolare. Nella mente dei tecnico, infatti, il terzetto dovrebbe essere composto da Pogba-Paredes-Rabiot.

Dette le caratteristiche di Pogba, gli altri due andrebbero a completare alla perfezione il centrocampo della Juventus; l’argentino, che fino ad ora non è riuscito ad esprimersi al meglio, rappresenterebbe il porto sicuro a cui affidarsi per la prima costruzione e per andare a congelare la sfera nei momenti in cui serve abbassare il ritmo.

Per quanto riguarda Rabiot, invece, si tratta di un giocatore che sta disputando la sua miglior annata in maglia bianconera. Il francese, infatti, si è anche sbloccato dal punto di vista realizzativo e rappresenta, al momento, una delle soluzioni più pericolose a disposizione di Allegri. Un centrocampo forte, fisico, tecnico e costruito per portare la Juventus a grandi traguardi; da gennaio, con loro a disposizione, la rimonta scudetto appare meno impossibile.