Agnelli punta sui giovani: messo nel mirino un piccolo fenomeno

La Juventus sta guardando sul mercato dei giovani con Agnelli che segue con particolare attenzione un piccolo fenomeno.

Non è stata una prima parte di stagione fortunata per la Juventus; tra infortuni (veramente tanti), un gioco che non decollava e dei giocatori incastrati in un modulo che non riusciva a fornire prestazioni importanti, i bianconeri si sono ritrovati particolarmente lontano da un Napoli semplicemente travolgente e fuori dai gironi di Champions League. Una situazione che ha portato, per forza di cose, critiche molto veementi ad Allegri anche se la società, più e più volte, ha ribadito la fiducia al proprio allenatore; in attesa di capire come finirà la stagione, Agnelli sembra stia già prospettando il futuro.

Agnelli
LaPresse

Come abbiamo detto, la Juventus ha vissuto un momento particolarmente complesso; nella partita più difficile, la sconfitta in Champions con il Benfica che ha certificato l’eliminazione dei bianconeri dall’Europa, Allegri ha dato spazio ad una serie di giovani che hanno iniziato a dare risposte assolutamente positive.

Iling, proprio in casa del Benfica, ha propiziato due gol permettendo alla Juve di uscire con un punteggio meno pesante di quanto si stava prospettando. In campionato, invece, si sono segnalati Miretti ma soprattutto Fagioli, autore di due gol (contro Lecce ed Inter) entrambi decisivi per portare sei punti alla causa bianconera.

Seguendo questa linea, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la società bianconera abbia messo gli occhi su Cher Ndour. Parliamo di un classe 2004 che può essere impiegato sia come mezzala offensiva sia come trequartista in un 4-2-3-1 ma anche come seconda punta nel 3-5-2, attuale modulo della Juventus.

Giocatore duttile, qualitativo e con tanti margini di miglioramento considerando anche la giovane età e, di conseguenza, molto tempo a disposizione per andarsi a definire. Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante; la voce di una Juventus fortemente in pressing su Ndour non trova completi riscontri. L’interesse sembra esserci ma non possiamo sicuramente parlare di offerta prossima ad essere spedita.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, Ndour a centrocampo? Ecco chi può essere il jolly bianconero

Ripetiamo, dunque, come non ci sono conferme di una Juventus pronta a fare una prima ufficiale offerta per Ndour; l’interesse dovrebbe esserci ma per parlare di trattativa serve ancora tempo. I bianconeri, per il futuro, potrebbe puntare su un altro jolly, un giocatore che Allegri avrebbe la possibilità di schierare in diverse porzioni di campo senza perdere qualità.

Stiamo parlando di Zaniolo, esterno giallorosso che lo scorso maggio si è ritagliato il ruolo da protagonista nella finale di Conference League con la rete decisiva nella finale di Tirana, contro il Feyenoord. Nella prima parte dello scorso mercato estivo, l’esterno azzurro sembrava potersi trasferire nella Torino bianconera salvo poi restare nella capitale anche per la volontà di Mourinho di non perdere un tassello importante per la propria squadra.

In questa prima parte di stagione, però, Zaniolo ha vissuto sulle montagne russe con prestazioni sotto tono ma anche la straordinaria prestazione fornita contro il Ludogorets quando ha trascinato la Roma ai sedicesimi di Europa League.

Il problema sembra essere un rinnovo non ancora firmato; qualora questa situazione non dovesse sbloccarsi, la Juventus potrebbe tornare prepotentemente alla finestra per un giocatore sempre piaciuto e che, nella rosa di Allegri, andrebbe a ricoprire tre ruoli: mezzala, seconda punta e all’occorrenza attaccante centrale. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire il futuro di Zaniolo.