Allegri interviene sul mercato: ecco l’unica folle richiesta del tecnico

In questa sosta per il mondiale la Juventus sta lavorando sul mercato; Allegri, da questo punto di vista, sembra aver fatto una richiesta.

I campionati si sono fermati per lasciare spazio al primo mondiale invernale nella storia; mentre in Qatar va in scena l’evento calcistico più importante di tutti, le varie società sono al lavoro anche in ottica mercato. Da questo punto di vista, infatti, la sosta può essere determinante per andare ad anticipare la concorrenza; la Juventus, ovviamente, non fa eccezione. Occhio alle manovre dei bianconeri con Allegri che sembra aver fatto una sola richiesta; andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
LaPresse

Nella passata sessione estiva di mercato, la Juventus ha messo nel motore una serie di rinforzi di altissimo livello con due ciliegina sulla torta: Pogba e Di Maria, entrambi arrivati a parametro zero.

I frutti della campagna acquisti, però, non si sono visti fin da subito a causa di un numero di infortunati veramente importanti; le ultime settimane prima della sosta hanno visto un cambio di passo netto di una Juventus pronta, al rientro, a rincorrere il Napoli.

Durante il mercato invernale il sogno resta quello di portare Milinkovic-Savic a Torino; un giocatore forte, fisico, con qualità e con un numero importante di gol e assist nel proprio bagaglio tecnico. Impresa praticamente impossibile considerando l’alta richiesta della Lazio per lasciar partire il proprio centrocampista.

A questo, inoltre, bisogna aggiungere un’altra cosa; sembra, dalle ultime indiscrezioni, che Allegri abbia fatto una sola richiesta per il mercato di gennaio ed è quella dell’esterno destro. Non sappiamo se sia vera e non ci sono conferme in tal senso ma possiamo affermare come la Juventus potrebbe andare verso una rivoluzione a livello di terzini.

Allegri e un nuovo terzino destro: ecco tutti i nomi

Dobbiamo ripetere come non ci siano conferme di una richiesta, da parte di Allegri, per un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio. Bisogna, però, anche affermare come non sia un mistero che la società si stia guardando intorno e questo per la situazione legata a Cuadrado, autore di una stagione tra alti e bassi e caratterizzata da un nervosismo eccessivo in alcune circostante.

L’ultima idea sembra portare a Karsdorp; il terzino olandese ha rotto definitivamente con la Roma dopo la decisione di non presentarsi al ritiro per preparare la tournée in Giappone. La società bianconera, però, non ha messo sotto osservazione solo il giocatore giallorosso; dobbiamo, infatti, andare a menzionare anche Odriozola e Meunier.

Il primo non ha ancora fatto il suo esordio al Real Madrid e potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza, non del tutto positiva, vissuta con la maglia della Fiorentina. Per quanto riguarda Meunier, invece, è stato impiegato con una discreta continuità ma non si può escludere un suo addio dal Borussia Dortmund.

Non ci resta dunque che aspettare il mese del mercato invernale per capire se la Juventus anticiperà l’arrivo di un terzino destro (da far alternare con Cuadrado) o se attenderà la fine della stagione. I nomi attenzionati sono diversi anche se, al momento, non sembrano esserci delle chiare preferenze. Solo il tempo ci darà la risposta.