Pogba messo sul mercato: la motivazione lo fa infuriare, ma ormai è deciso

Paul Pogba è un giocatore di grande classe, ma i suoi acciacchi non lo hanno mai fatto giocare e ora la Juve sta pensando di sbarazzarsene.

Avrebbe dovuto essere il grande colpo dell’estate della Juventus, ma fino a questo momento Paul Pogba invece è risultato solamente il peggiore dei flop, con il francese che dunque vede sempre più lontana la sua permanenza futura Torino.

Paul Pogba
LaPresse

Sicuramente è molto bello e per certi versi romantico vedere un giocatore e tornare nella squadra che gli ha dato l’opportunità di poter diventare grande.

Quando la Juventus infatti acquistò parametro zero Paul Pogba dal Manchester United, in francese era solamente un ragazzino di belle speranze, con i bianconeri che però lo resero davvero uno dei migliori centrocampisti d’Europa.

Per poterlo alla Vecchia Signora infatti i Red Devils spesero la bellezza di 100 milioni di euro, una cifra davvero incredibile per il calcio italiano.

In Inghilterra però continuò il suo momento davvero molto negativo, dimostrando di non essere un giocatore continua nel corso della stagione, con i suoi infortuni che lo hanno limitato davvero per tutta la sua permanenza a Old Trafford.

La Juventus dunque non ha assolutamente perso tempo nel poterlo riportare a casa dato che ancora una volta si trovava a parametro zero in scadenza di contratto con il Manchester United, con tutti quanti che erano convinti del grande affare.

Purtroppo però c’è in Inghilterra era stato tantissime volte fermato da una serie di infortuni che ne avevano limitato il grande rendimento, con il suo passaggio alla Juventus che di sicuro non ha migliorato la situazione.

In tutti questi mesi ho cercato di rientrare da un punto di vista fisico per poter essere pronti in vista del mondiale in Qatar, ma tutta questa fretta lo ha portato solamente a peggiorare la situazione e a saltare la competizione iridata.

Ormai sono sempre di meno coloro che si affidano al grande talento di Paul Pogba, per questo motivo la Juventus ha deciso di inserirlo nella lista dei partenti già per il mercato di gennaio.

La motivazione è anche dettata dal fatto che Pogba è stato acquistato a parametro zero, dunque il suo addio da Torino permetterebbe così di poter effettuare una completa plusvalenza.

La Juve svende Pogba: una manna per il bilancio

Dunque ci troviamo a tutti gli effetti quello che potrebbe essere già il secondo addio di Pogba la Juventus, con la sua seconda esperienza che si è già rivelata estremamente negativa.

Siamo arrivati a novembre, con la sosta del mondiale che dunque sto parte di campionato, e di Pogba in questa stagione non c’è stata nemmeno la parvenza di poter scendere in campo.

L’unica volta che lo si è visto in maglia bianconera in questa sua nuova esperienza è stata solamente in occasione del ritiro estivo negli Stati Uniti, decisamente troppo poco per poter sperare in una riconferma.

Per questo motivo già nel mercato di gennaio Pogba verrà messo all’asta, con l’offerta che verrà ritenuta migliore che sarà sicuramente accettata, dato che basterà anche una cifra di basso livello.

Questo sicuramente sta stizzendo e non poco il giocatore francese, uno di quelli che si è sempre considerato uno dei migliori al mondo, con le sue prestazioni che gli hanno sempre dato ragione, ma ora deve accettare la realtà dei fatti.

La Juventus non può andare alcun modo affidarsi a un giocatore dannatamente discontinuo quando è in campo e il fatto che giochi davvero con il contagocce peggiora ancora di più la situazione.

Ormai c’era tutti come mai il Manchester United abbia deciso di interrompere la collaborazione con Pogba, con le sue prestazioni che sono comunque sempre state molto positive in campo.

Purtroppo gli infortuni ne hanno sempre limitato il numero di partite, per questo motivo ormai sembra poter essere considerata tutti gli effetti un ex giocatore, un grande rimpianto dunque per la Juventus.