Sarri “derubato”: la Juventus fa spesa nella capitale

La Juventus sta pensando di rinforzare la rosa in vista del prossimo anno e occhio alla possibile spesa nella capitale. Sarri è disperato.

Siamo alla pausa per il mondiale in Qatar con i club che torneranno in campo, da gennaio in avanti quando si giocheranno la parte decisiva della stagione; la Juventus, da questo punto di vista sembra, ha bisogno di riprendere a correre per restare in scia del Napoli anche se, al momento, la rimonta scudetto sembra essere decisamente complessa. Nel frattempo la società bianconera sta ragionando su come rinforzare la rosa in vista del prossimo anno; possibile spesa a casa di Sarri.

Sarri
LaPresse

La Juventus sta già pensando al mercato; l’obiettivo è quello di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri e il reparto che potrebbe subire ulteriori modifiche è il centrocampo. Ai bianconeri, infatti, potrebbero servire un paio di rinforzi e occhio all’interesse per due giocatori della Lazio.

Non solo Milinkovic-Savic; i bianconeri, infatti, sembrano essere interessati anche a Luis Alberto. Il futuro del centrocampista sembra essere lontano dalla capitale anche se Lotito, a meno di una congrua offerta, non cederà il proprio giocatore. Bisogna anche sottolineare una cosa decisamente importante.

Si tratta della mancanza di interesse della Juventus per Luis Alberto; la voce che vuole i bianconeri sul classe 1992, infatti, è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale. Diverso, come sappiamo, il discorso per Milinkovic-Savic; il serbo, tra i protagonisti più attesi del mondiale, piace e non poco con i bianconeri che proveranno a portare il giocatore a Torino già a gennaio.

Difficile, se non impossibile, considerando l’alta richiesta della Lazio che non sembra scendere al di sotto dei cento milioni di euro; la Juventus, però, proverà a far leva sulla voglia del giocatore di fare il famoso salto di qualità e andare a misurarsi in una squadra con ambizioni sempre al massimo tra campionato e Champions League.

Juventus, possibili rinforzi a centrocampo: in due rischiano l’addio

Abbiamo sottolineato come la Juventus sia seriamente interessata a Milinkovic-Savic e proverà a fare di tutto per portarlo alla corte di Allegri già a gennaio; bisogna, invece, ribadire quanto sia infondata la voce su Luis Alberto. Il giocatore non interessa e l’indiscrezione che lo vuole in bianconero è totalmente priva di fondamento.

Il centrocampo della Juventus, però, rischia di perdere due giocatori nella prossima sessione estiva di mercato. Stiamo parlando di McKennie e Rabiot. Il primo, molto abile negli inserimenti e sulle situazione di palla inattiva, rischia di avere poco spazio tra il recupero di Pogba e l’esplosione di giovani talenti.

Per quanto riguarda Rabiot, invece, il contratto del francese scade il prossimo trenta giugno e il rischio è quello che possa lasciare Torino nella stagione migliore da quando veste bianconero per via di una ritrovata vena realizzativa. Molto diverso, invece, il discorso da fare per Paredes.

L’argentino, nella prima parte di stagione, non è riuscito ad imporsi secondo le sue qualità; da gennaio in avanti dovrà cambiare passo perché un giocatore come lui è fondamentale per il gioco della Juventus e, di conseguenza, per la missione scudetto che dalle parti della Torino bianconero non sembrano aver abbandonato del tutto.