Bremer in uscita: la Juventus valuta uno scambio clamoroso

I bianconeri attivissimi sul mercato: Allegri ha dato indicazioni chiare, con Bremer oggetto di uno scambio assurdo.

La pausa per il Mondiale in Qatar ha riacceso quella che è la parte più frenetica e accesa del calcio: il mercato. Con la finestra invernale al via il prossimo gennaio, tante squadre tra cui quelle di Serie A si stanno muovendo, e la Juventus non fa eccezione.

Gleison Bremer
ANSA Foto

La Vecchia Signora ha potuto tirare le prime somme dopo un terzo di stagione in chiaroscuro: se l’inizio è stato decisamente buio, l’epilogo di questa parte iniziale ha riportato il sorriso alla Continassa. Ma non per tutti.

In estate, l’investimento fatto per Bremer (41 milioni di parte fissa più 9 di bonus) non ha per ora dato i suoi frutti. Chiaramente, l’intenzione della società è quella di puntare sul ragazzo ed evitare che il suo cartellino si svaluti.

Il roccioso centrale venticinquenne, ex Torino, è ora impegnato con la nazionale verdeoro per il primo Mondiale della sua carriera, ma in Italia sembrerebbe essersi aperta una possibilità di scambio che avrebbe del clamoroso.

Un favore che due grandi società sarebbero disposte a farsi, pur di rivalutare due calciatori d’altissimo profilo che in questo primo scorcio di stagione non hanno brillato. Di chi stiamo parlando? Della Juventus ovviamente, e del Milan Campione d’Italia in carica.

Bremer al Milan, Tomori alla Juventus: la situazione

Un altro big tra i difensori della Serie A a non aver rispettato le aspettative in questa nuova stagione è sicuramente Fikayo Tomori. Il centrale inglese, coetaneo di Bremer, è finito talvolta ai margini delle rotazioni di Pioli proprio per un rendimento non soddisfacente.

Dopo i primi sei mesi -nel 2021- da top del ruolo e il riscatto nell’estate dello stesso anno per una cifra vicina ai 30 milioni di euro (versati dai rossoneri nelle casse del Chelsea), Tomori è stato uno dei perni della cavalcata che ha riportato a Milanello lo Scudetto.

Già qualche cigolio lo si era avvertito sul calare della scorsa, seppur vittoriosa, stagione. Con il rientro in pianta stabile di Kjaer dopo l’infortunio al ginocchio, le prestazioni super di Kalulu e qualche amnesia di troppo, però, l’inglese non ha convinto in questo primo terzo di campionato.

Ecco quindi l’ipotesi di un clamoroso scambio con Bremer che accontenterebbe le casse di entrambe le società (la valutazione dei calciatori è molto simile) e gli allenatori, che non disdegnerebbero due calciatori di questo calibro.

Resta quasi impossibile, tuttavia, vedere uno scenario del genere a gennaio. Semmai in estate, nonostante la differenza di ingaggi gravi comunque -il brasiliano percepisce quasi il doppio dell’inglese- e la politica rossonera in tal proposito è ben diversa da quella della Juventus.