Calciomercato Juventus, ma quanti brasiliani ci sono? Dopo Bremer ne arriva un altro

La Juventus sta ragionando sul mercato e, dal punto di vista difensivo, sembra aver trovato il compagno perfetto di Bremer.

A livello difensivo, la Juventus nella scorsa sessione estiva di mercato ha perso Chiellini e de Ligt (passato al Bayern Monaco) sostituendoli con l’arrivo di Bremer, acquistato dopo un vero e proprio testa a testa con l’Inter. Il brasiliano, impegnato in Qatar con la sua nazionale, ha dimostrato fin da subito di potersi imporre in un club come quello bianconero che ha, per ovvi motivi, ambizioni superiori rispetto al Torino. Giocatore forte fisicamente, abile sia in una difesa a tre sia in una difesa a due, veloce e perfetto in marcatura; questo è Bremer a cui sembra la società possa affiancare un altro brasiliano.

Bremer
LaPresse

Con la sosta per il mondiale in Qatar, le società possono lavorare sul mercato come se fosse una sessione estiva; la voglia è quella di andare ad anticipare la concorrenza per poter rinforzare le proprie rose. Ovviamente non fa eccezione la Juventus che, alla ripresa del campionato, deve assolutamente riprendere a correre per provare a tenere vivo il sogno scudetto.

Se a gennaio il sogno è Milinkovic-Savic (restano le difficoltà legate al discorso economico), a giugno l’idea sembra essere di andare a rinforzare il reparto difensivo e occhio alla possibilità di mettere a disposizione di Allegri un altro centrale brasiliano.

Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera avrebbe messo sotto osservazione Igor, in forza alla Fiorentina. Classe 1998 con il contratto in scadenza nel 2024, ha la forza fisica e il gioco aereo tra le sue caratteristiche principali; a questo bisogna aggiungere la sua capacità di essere impiegato sia in una difesa a tre sia in una difesa a quattro.

Bisogna, però, sottolineare come non ci siano al momento certezze di una trattativa pronta ad essere imbastita; l’interesse è reale ma la Juventus non ha ancora intenzione di mettere il piede sull’acceleratore per portare Igor alla corte di Allegri.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, interessa Igor: in difesa possono salutare due centrali

Ripetiamo, dunque, come la società bianconera sia interessata a Igor ma non possiamo assolutamente parlare di trattativa in fase avanzata; sottolineato ciò, bisogna andare a citare il discorso relativo alla fase difensiva. A giugno, più che a gennaio, rischiano in due di lasciare la Torino bianconera.

Stiamo parlando di Rugani e Gatti; entrambi, fino a questo momento, non sono stati usati con grande continuità. Il primo, già nella scorsa sessione estiva di mercato, sembrava poter lasciare la Juventus (l’Empoli aveva manifestato un certo interesse) salvo poi restare a disposizione di Allegri.

Per quanto riguarda Gatti, il difensore è stato acquistato nella scorsa sessione invernale di mercato con la società bianconera che lo ha lasciato, fino a giugno scorso, a Frosinone. Come abbiamo detto, entrambi sono stati utilizzati con il contagocce ma dal post mondiale le cose potrebbero cambiare complice il blocco brasiliano (Qatar-Alex Sandro-Danilo) che potrebbero arrivare in fondo al mondiale e quindi aver bisogno di qualche giorno di riposo in più.

Il tempo per cambiare le gerarchie, dunque, ci sono; qualora le cose non dovessero cambiare, non possiamo andare ad escludere un loro addio. Non ci resta che aspettare per capire il futuro sia di Rugani sia di Gatti.