Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto il rinforzo: è al Mondiale adesso

La Juventus sta guardando attentamente il mondiale con Allegri che sembra aver scelto il rinforzo ideale. Ecco di chi si tratta.

Allegri
LaPresse

Il mondiale in Qatar è, per ovvi motivi, l’evento calcistico del momento; una competizione che ha stoppato la stagione dei club ma, in questo periodo, le società possono lavorare sul mercato in anticipo per andare ad anticipare la concorrenza. Non fa eccezione, ovviamente, la Juventus che vuole rinforzarsi in vista della prossima stagione; da questo punto di vista sembra che la società stia lavorando su un giocatore richiesto da Allegri. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Uno dei reparti della Juventus da rinforzare è, senza ombra di dubbio, il centrocampo dove il rischio è quello di veder partire Rabiot (nonostante una stagione a dir poco perfetta), McKennie che potrebbe avere poco spazio anche per l’esplosione di giovani di talento come Fagioli e Miretti e Paredes visto un rendimento decisamente negativo, almeno fino ad ora.

E’ chiaro che, con questi tre possibili addii, la società bianconera dovrebbe andare a rinforzare il centrocampo; da questo punto di vista il nome su cui sembra si stia lavorando è quello di Gundogan, autore del primo gol della Germania al mondiale in Qatar. In forza al Manchester City, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; parliamo di un giocatore in grado di giocare in tutte le posizioni del centrocampo anche se, per caratteristiche, il suo ruolo preferito è quello di mezzala.

La sua capacità di inserimento può essere determinante nel centrocampo della Juventus; uno come Gundogan, infatti, alzerebbe di molto il livello del club bianconero. Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: non ci sono conferme su una richiesta specifica di Allegri per il centrocampista tedesco. Si tratta di una voce senza fondamento. Nel mercato può succedere di tutto ma, al momento, il classe 1990 non sembra pronto ad arrivare in Italia.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri, niente Gundogan: a centrocampo il vero obiettivo sembra un altro

Ripetiamo, dunque, come la voce di un Allegri che ha richiesto Gundogan alla società non trova conferme; al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato. La cosa certa, invece, è il fatto che la Juventus vuole mettere nel proprio motore un giocatore come Milinkovic-Savic; il centrocampista serbo, in forza alla Lazio, è una delle migliori mezzali per forza fisica, qualità tecnica e possibilità di portare gol e assist alla propria squadra.

Arrivare al centrocampista nel mercato di gennaio appare quasi impossibile considerando la richiesta economica, decisamente alta, della Lazio. Lotito, per privarsi del suo centrocampista, sembra volere una cifra intorno ai cento milioni; i bianconeri faranno di tutto per realizzare questo sogno di mercato ma sappiamo benissimo quanto le resistenze del presidente biancoceleste possano essere un problema non da poco. La verità la scopriremo solo nei prossimi mesi.