McKennie entra nello scambio del secolo? Tifosi in delirio

La Juventus, per giugno, potrebbe rinforzarsi con un giocatore di assoluto valore in uno scambio con McKennie protagonista.

Il calciomercato della Juventus, la prossima estate, potrebbe vedere ulteriori cambiamenti; tra i reparti da rinforzare troviamo, in particolar modo, difesa e centrocampo. Per quanto riguarda la retroguardia bianconera, la priorità sembra essere quella relativa ai terzini; sia Alex Sandro sia Cuadrado rischiano di lasciare la rosa di Allegri mentre in mezzo al campo bisognerà ragionare sul discorso relativo a McKennie.

Abbiamo menzionato McKennie; il centrocampista statunitense non è da escludere che possa lasciare la Torino bianconera. Il rischio, infatti, è quello di avere poco spazio a causa dell’esplosione di giovani di talenti come Miretti e Fagioli con quest’ultimo autore di due gol importanti contro Lecce ed Inter.

McKennie
LaPresse

Ecco perché McKennie può essere ceduto e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe andare al Bayer Leverkusen con Frimpong a fare il percorso inverso. Parliamo di un giocatore che può essere impiegato su entrambe le corsie difensive e, all’occorrenza, anche come esterno alto in un 3-5-2 che la Juventus sta usando con continuità.

Dobbiamo, però, sottolineare come la voce di una Juventus interessata a Frimpong non trova conferme; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato con la società bianconera che, per quanto riguarda il discorso relativo ai terzini, dovrebbe avere altre idee.

Tweet McKennie
Twitter

Juventus, McKennie può partire: a centrocampo possono salutare altri due giocatori

Ripetiamo, dunque, come la Juventus non sembra essere interessata a Frimpong; la notizia di mercato non trova nessuna conferma. Sottolineato questo aspetto, dobbiamo invece andare a ribadire come il futuro di McKennie non è per nulla certo. Lo statunitense, però, non è l’unico centrocampista che rischia di lasciare i bianconeri.

Non possiamo non parlare di Paredes; arrivato nei giorni finali della scorsa sessione estiva, si pensava ad un rendimento diverso dell’ex Roma che invece è stato frenato anche da diversi problemi fisici. Dopo la sosta per il mondiale, il centrocampista dovrà cambiare marcia considerando l’importanza del ragazzo nel sistema di gioco dei bianconeri.

Chi, invece, rischia di vivere una stagione paradossale è Rabiot; il centrocampista, passato dalla possibile cessione al Manchester United alla permanenza, si sta dimostrando uno dei migliori nella rosa di Allegri e non solo per una serie di prestazioni decisamente convincenti ma anche per aver, finalmente, trovato la giusta continuità a livello realizzativo. Il problema è il discorso legato al contratto e ad una richiesta che sembra essere lontana dalle idee della dirigenza bianconera.