Milik, ormai è tutto deciso: manca solo l’ufficialità

Non sembrano esserci più dubbi sul futuro di Milik, attaccante che sta facendo molto bene con la maglia della Juventus.

La Juventus, nella scorsa sessione estiva di mercato, si è rinforzata con una serie di innesti di assoluto livello. Uno degli ultimi acquisti è stato Milik che, nelle idee della società, sarebbe dovuto essere il vice Vlahovic; con il tempo, però, il centravanti polacco è diventato molto più di una semplice riserva andando a comporre, con il serbo, una coppia ben assortita.

LaPresse
LaPresse

Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo e con una discreta tecnica di base; nel 3-5-2 che sta utilizzando la Juventus, l’ex Napoli è perfetto per la sua abilità di svariare sul fronte offensivo lasciando, in questo modo, maggiore spazio a Vlahovic. Attualmente Milik è impegnato, con la sua Polonia, al mondiale in Qatar ma la società sembra aver già deciso il futuro del classe 1994.

Le prestazioni fornite in questo primo scorcio di stagione dovrebbero aver convinto la società bianconera a riscattare il centravanti. Ricordiamo, infatti, come Milik sia in prestito dal Marsiglia con un diritto di acquisto fissato a sette milioni di euro. Cifra sicuramente non impossibile per una Juventus che, nel prossimo mercato estivo, potrebbe compiere un’altra mini rivoluzione.

Diversi giocatori potrebbero essere cambiati tra difesa e centrocampo. A livello offensivo, Allegri potrebbe aver trovato un’altra certezza, stiamo parlando di Milik diventato, in pochissimo tempo, giocatore indispensabile per il sistema di gioco dei bianconeri.

Tweet Milik
Twitter

Juventus, si vuole continuare con Milk: occhio al futuro di Di Maria

Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus sembra essere decisa a riscattare Milik considerando una buonissima prima parte di stagione disputata dal centravanti. A livello offensivo, i bianconeri rischiano però di perdere un giocatore decisamente importante; stiamo parlando di Di Maria.

L’argentino, impegnato al mondiale con la sua Argentina, potrebbe decidere di lasciare la Torino bianconera per tornare al Rosario Central, club dove è cresciuto e che gli ha permesso di iniziare la sua straordinaria carriera. Il rischio di vederlo partire nel prossimo mercato estivo è piuttosto alto e, a quel punto, la società bianconera sarebbe costretta a trovare il sostituto.

Il nome, mai tramontato, sembra essere quello di Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League a Tirana, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma e la Juventus potrebbe fare un nuovo tentativo. Dobbiamo solo aspettare per capire come si concluderà quella che sta assumendo sempre di più i contorni di una vera e propria telenovela di mercato.