Nedved, pronto il super colpo di mercato: sul tavolo 80 milioni

Il mercato non si ferma mai e la Juventus vuole regalarsi ulteriori rinforzi; occhio al super colpo che Nedved sembra voler compiere.

Una sosta che servirà a recuperare le energie ma rischia anche di complicare il cammino della Juventus e non solo; il primo ed unico mondiale in invernale potrebbe stravolgere le gerarchie di un campionato che, fino ad ora, ha visto il dominio in lungo e largo del Napoli. I bianconeri, dopo le difficoltà iniziali, sembrano aver trovato una precisa identità sia grazie al recupero dei vari infortunati sia per il cambio modulo con il conseguente passaggio al 3-5-2. Ora la sosta ma anche il mercato e attenzione alla possibile follia di Nedved.

Nedved
LaPresse

Come abbiamo detto è tempo di mondiale con i campionati in pausa e la Serie A che riaprirà i battenti a gennaio, mese dell’inizio del mercato di riparazione. Ricordiamo tutti come, nella scorsa sessione invernale, i bianconeri hanno messo a segno un grandissimo colpo strappando, a suon di milioni, Vlahovic alla Fiorentina.

Acquisto che, per ovvi motivi, ha alzato la qualità della rosa bianconera ed ha aumentato, non di poco, la pericolosità offensiva dei ragazzi di Allegri. L’inizio di stagione, con troppi punti persi, stanno facendo pensare la società ad intervenire pesantemente sul mercato anche nella prossima sessione invernale di mercato.

Il sogno, ormai non più troppo nascosto, si chiama Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio è, probabilmente, la miglior mezzala del campionato italiano per caratteristiche fisiche, qualitative e un numero di gol e assist veramente importanti. Arrivare al serbo, tra i principali protagonisti del mondiale, nel mercato di gennaio è complicatissimo considerando l’alta richiesta economica dei biancocelesti. Occhio però perché, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la Juventus possa offrire fino ad ottanta milioni di euro.

Dobbiamo sottolineare una cosa molto importante; pensare di vedere Milinkovic alla Juventus a gennaio è quasi impossibile per un discorso economico (Lotito non accetta meno di cento milioni di euro) ma nel mercato tutto può succedere e i bianconeri proveranno a giocarsi tutte le carte per regalarsi un giocatore di assoluta qualità.

Tweet Milinkovic
Twitter

Nedved, il sogno resta Milinkovic: occhio alla soluzione a “costo zero”

Ripetiamo come la Juventus proverà a regalarsi il sogno di mercato chiamato Milinkovic-Savic; difficile, molto difficile, ma i bianconeri se ne avranno l’occasione non se la lasceranno scappare. Economicamente rischia di essere una trattativa folle visto la richiesta della Lazio; ecco allora che i bianconeri potrebbero continuare a puntare su un giocatore attualmente presente in rosa.

Stiamo parlando di Rabiot, passato dal possibile approdo al Manchester United ad una permanenza che si è rivelata decisiva considerando l’apporto che il francese è riuscito finalmente a trovare dal punto di vista realizzativo. Qualora le cose dovessero continuare in questo modo non è da escludere che il centrocampista possa restare a Torino.

Bisogna, però, sottolineare il discorso economico; è molto difficile, infatti, un rinnovo di contratto considerando l’alta spesa che la società sembra dover sborsare. A giugno, dunque, si dovrà risolvere la situazione relativa a Rabiot; il paradosso è che probabilmente il francese rischia di salutare Torino al termine della sua miglior stagione con la maglia bianconera.