Pogba “sponsorizza” un giovane fenomeno: è già pronto per la Juventus

La Juventus sta aspettando il recupero di Pogba; nel frattempo il francese ha speso parole di elogio per un giovane fenomeno.

Nello scorso mercato estivo, la Juventus si è resa grande protagonista con una serie di innesti di assoluto livello; tra i fiori all’occhiello troviamo, senza ombra di dubbio, Di Maria e Pogba. Arrivati entrambi a parametro zero, hanno avuto un diverso impatto sul mondo bianconero. L’argentino, nonostante i tre problemi fisici avuti nella prima parte di stagione, ha mostrato che tipo di apporto può dare nelle gare contro Sassuolo e Maccabi; totalmente diversa la situazione del centrocampista francese, ancora fermo per un problema fisico.

Pogba
LaPresse

Pogba, come detto, non ha ancora potuto fare il suo esordio con la maglia della Juventus a causa di un problema fisico accusato nella preparazione estiva. Situazione che ha costretto il francese a saltare anche il mondiale in Qatar con la sua Francia; i bianconeri aspettano il centrocampista con la speranza che possa tornare a completa disposizione al rientro dalla sosta.

L’apporto dell’ex Manchester United, infatti, è fondamentale considerando la sua forza fisica, la qualità tecnica e un numero di gol e assist che può portare in dote. Giocatore capace di cambiare il centrocampo ma che, fino a questo momento, i tifosi della Juventus non hanno mai potuto vedere.

Pogba, in attesa del suo completo recupero, ha speso buone parole per una serie di centrocampisti tra cui Bellingham; il classe 2003, in forza al Borussia Dortmund e grande protagonista al mondiale, è un centrocampista completo. Forza fisica, dinamismo, qualità e capacità di inserimento; il ragazzo ha tutto e, complice la giovane età, è destinato a diventare uno dei migliori nel suo ruolo.

E’ probabile che, nella prossima sessione estiva di mercato, Bellingham possa rappresentare uno di quei gioielli preziosi che tutti vogliono ma che in pochi possono permettersi. Il prezzo del cartellino, infatti, è piuttosto alto e per questo la Juventus non potrà averlo in rosa; le parole di Pogba non aprono ad una trattativa di mercato con il centrocampista che non arriverà in Italia.

Juventus, niente Bellingham: ecco la strategia per regalare Milinkovic ad Allegri

Ripetiamo come, nonostante le belle parole di Pogba, la Juventus non avrà Bellingham; il centrocampista, infatti, non è nei pensieri dei bianconeri e, in ogni caso, ha un prezzo decisamente troppo elevato. Per rinforzare il centrocampo resta vivo il sogno Milinkovic-Savic, mezzala in forza alla Lazio e considerato tra i più forti in Italia nel suo ruolo.

Arrivare al serbo, che sarà un grande protagonista dei mondiali, non è per nulla semplice considerando l’alta richiesta del presidente biancoceleste che ha tutta la volontà di tenere un talento come Milinkovic. La società bianconera, però, sembra essere piuttosto chiara e la speranza è quella di arrivare al ragazzo già nel mercato di gennaio.

La volontà sembra essere quella di portare, nelle casse dei biancocelesti, fino a ottanta milioni di euro. Una cifra sicuramente importante ma che non dovrebbe essere sufficiente per convincere Lotito; la Juventus è interessata a Milinkovic, la Lazio non vuole cederlo. A gennaio si vivrà un altro capitolo di una vera e propria telenovela di mercato con il giocatore che sembra destinato a restare nella capitale.