Bremer è diventato un idolo in Germania: la Juve ora trema

Bremer è entrato subito nei meccanismi della Juve e il brasiliano ha dimostrato il suo grande valore, tanto che ora lo vogliono tutti.

Nel momento in cui decidi di passare dal Torino alla Juventus è automatico il fatto di aver messo in chiaro come la tua personalità sia davvero incredibile, con il difensore Bremer che dunque è stato subito accolto come un grande idolo dai tifosi bianconeri.

Bremer
LaPresse

È davvero straordinario vedere come fin da subito sia stato in grado di poter entrare nel miglior modo a far parte della rosa bianconera, ottenendo fin dal primo giorno i galloni del titolare.

Non era assolutamente una cosa scontata, soprattutto perché giocare in una squadra provinciale con il Torino e subito dopo farlo mantenendo lo stesso livello in una grande come la Juventus è tutt’altro che semplice.

La sua abilità in fase di marcatura è davvero sensazionale e di questa sua caratteristica se n’è accorto anche il commissario tecnico del Brasile Tite, con quest’ultimo che non ha assolutamente esitato nel convocarlo per la massima competizione mondiale.

Tutto sta andando davvero per il verso giusto per il brasiliano, con la sua speranza che ovviamente è quella di tornare a Torino da campione del mondo, considerando infatti come i Verdeoro siano tra i grandissimi favoriti in questo Qatar 2022.

L’unica cosa che può aiutare la Juventus per non fare partire immediatamente un’asta incredibile sul centrale di difesa acquistato solamente 6 mesi è il fatto che con tutta probabilità non partirà da titolare.

Infatti è davvero molto difficile scalzare dal loro ruolo di inamovibili due fenomeni assoluti come Thiago Silva e Marquinhos, due giocatori che per il Brasile sono davvero fondamentali, ma nonostante questo le ottime prestazioni di Bremer non passano di certo inosservate.

Una delle squadre che sembra maggiormente intenzionate a mettere le mani sul brasiliano è il Bayern Monaco, una squadra che già quest’estate ha pensato bene di depredare la Juventus del suo migliore difensore: Matthijs De Ligt.

L’olandese sta disputando una grande stagione a Monaco di Baviera, nonostante un inizio abbastanza complicato che lo ha visto partire non certo nelle grazie di Nagelsmann nelle gerarchie, a differenza di un suo compagno di squadra.

Stiamo parlando infatti del francese Dayot Upamecano, uno di quei difensori che negli ultimi anni sicuramente è stato tra i migliori della Bundesliga, e grazie anche a tutta una serie di infortuni nella nazionale francese è il titolarissimo dei Bleus campioni del mondo in carica.

La Juventus infatti sarebbe intenzionata a cedere Bremer ai tedeschi solamente in caso di un possibile inserimento del transalpino all’interno della trattativa, perché ovviamente cedere un campione come il brasiliano comporta una contro richiesta decisamente importante.

Bremer al Bayern solo per Upamecano: cosa sta accadendo?

Dire con certezza chi sia il migliore difensore tra Bremer e Upamecano sicuramente è impresa molto ardua, valutando anche come i due giocatori siano praticamente coetanei.

Il brasiliano infatti è un classe 1997, mentre il francese è addirittura un anno più giovane, ma nonostante questo sta già dimostrando di poter essere un titolare di grande livello con la sua Francia.

Upamecano è un giocatore che con la nazionale transalpina ha davvero scalato tutte le squadre giovanili, partendo addirittura dal 2014 quando giocò tre partite nella rappresentativa Under 16.

Da quel momento in poi è riuscito ancora di più a perfezionarsi e a crescere, tanto è vero che quando ancora era nel settore giovanile del piccolo Valenciennes, venne immediatamente acquistato dal Salisburgo in Austria.

Sappiamo perfettamente come la Red Bull sia la società perfetta per quanto riguarda la scelta dei giovani, infatti dopo un brevissimo anno della Serie B Austria con il Liefering, e poi una stagione proprio con il Salisburgo, ecco l’immediato passaggio in Germania al Lipsia.

Nagelsmann è stato il suo grande mentore alla Red Bull Arena, riuscendo a farlo crescere e perfezionandolo sempre di più nell’antico e soprattutto nelle impostazioni del gioco, per questo non deve sorprendere che immediatamente richiesto per il suo Bayern.

Dayot Upamecano
LaPresse

Non sarà per nulla semplice riuscire a strapparlo ai bavaresi, proprio per il suo grande rapporto con il tecnico dei tedeschi, ma se i Roten vorranno acquistare Bremer questo è il prezzo che dovranno pagare.