Bremer talento unico: ecco che cos’ha di straordinario

Bremer è stato uno dei grandi colpi estivi della Juventus, con le sue prestazioni che ormai sono considerate sempre di più di livello.

Non ci sono assolutamente dubbi che la Juventus ha fatto un grandissimo colpo nel poter arrivare alle prestazioni del difensore brasiliano Bremer, un giocatore che ha dimostrato già in questo inizio di campionato di essere davvero da grande squadra.

Bremer
LaPresse

Se c’è un reparto in campo che Massimiliano Allegri tende a curare in maniera davvero maniacale in modo tale da poter essere quanto più imperforabile, quello è sicuramente la difesa.

In questo inizio di stagione le cose non stanno andando sicuramente per il verso giusto, ma nonostante questo non si può assolutamente additare la benché minima colpa dei confronti di Bremer.

Il brasiliano infatti è riuscito a inserirsi immediatamente all’interno della squadra bianconera, con il suo passaggio da una parte all’altra della Mole che gli ha permesso comunque di poter essere davvero molto apprezzato dai tifosi della Vecchia Signora.

Ovviamente anche lui sto pensando con grandissimo interesse al Mondiale, quello che per lui sarebbe il primo della sua carriera e che con il Brasile rappresenterebbe davvero un sogno ad occhi aperti.

Queste sue prime partite infatti gli hanno garantito l’interesse da parte di Tite, per questo motivo in questa sorta delle nazionali ha avuto l’opportunità di ottenere la prima storica convocazione con i Verdeoro.

Si tratta di una delle più grandi soddisfazioni della sua carriera, perché per quanto già ogni giocatore desideri giocare con la propria nazionale, per quanto riguarda i brasiliani la situazione aumenta ancora di più.

Bremer indubbiamente è un giocatore che ha meritato questa chiamata, con la Juventus che dunque potrebbe essere vista ancora una volta come un intralcio nel corso del Mondiale, ma la situazione del brasiliano è ben diversa rispetto a quella di altri suoi compagni.

Bremer ben diverso da Pogba e Di Maria

Sicuramente il Mondiale tra novembre e dicembre non è stato ben gradito dalle squadre di club, con molti giocatori che stanno attraversando questo inizio di stagione già con il pensiero fisso alla competizione iridata.

La Juventus ne sa perfettamente qualcosa, vedendo infatti come giocatore di grandissimo spessore tecnico come Paul Pogba e Angel Di Maria sanno già letteralmente pensando al futuro.

Questi però sono dei casi decisamente diversi rispetto a quello legato a Bremer, considerando infatti come il francese e l’argentino siano già da diversi anni dei punti fermi delle proprie nazionali, mentre per il brasiliano è tutto diverso.

In questo caso infatti la Juventus non viene assolutamente visto come un rallentamento in vista della grande competizione, con la possibilità di subire degli infortuni che negherebbe l’accesso alle Mondiale, qui invece è tutto un’altra situazione.

Bremer sapeva benissimo che non avrebbe mai potuto ottenere la convocazione del Brasile nel momento in cui avrebbe continuato a giocare col Torino, ma questo suo approdo alla Juventus non li garantisce assolutamente un posto nella Selecao.

Diventa assolutamente fondamentale per lui dunque dimostrare partita dopo partita di poter essere un giocatore assolutamente adatto per le grandi squadre, come lo sono i bianconeri e con me lo sono i Verdeoro.

Ecco dunque come la convocazione in questa sosta della nazionale diventa assolutamente un grandissimo stimolo ancora maggiore per Bremer per poter dimostrare tutto il suo grandissimo talento.