Bremer è stato abbandonato: cosa è capitato al brasiliano?

Bremer è uno dei grandi colpi di mercato della Juve, peccato che si sia già trovato in una situazione che rischia di essere più grande di lui.

Tra i giocatori sicuramente più importanti che sono stati acquistati in questa sessione di mercato dalla parte della Juventus non possiamo assolutamente non citare il brasiliano Bremer, peccato però che dopo queste prime giornate sia evidente un problema.

Bremer
Ansa Foto

Dopo due stagioni estremamente deludenti per la Juventus, con due quarti posti che non possono essere sicuramente stati accettabili, l’obiettivo era quello di tornare ai vincenti il prima possibile.

Ecco dunque come mai la dirigenza ha cercato sempre di più sul mercato una serie di giocatori che potessero essere di grande talento, con Bremer che sicuramente rappresenta uno dei migliori giocatori della Serie A.

L’apporto del brasiliano è stata fin da subito evidente, peccato però che la situazione sia davvero degenerando, con i primi risultati in seno alla Vecchia Signora che stanno davvero mettendo in crisi ambiente.

Bremer infatti era stato fortemente voluto da Massimiliano Allegriin quanto si tratta di uno di quei difensori in grado di attaccarsi all’uomo e di essere un grandissimo marcatore, peccato però che da troppo tempo a questa parte giochi praticamente da solo.

L’infortunio di Bonucci infatti ha rallentato in maniera davvero molto importante l’affiatamento della coppia, fattore davvero determinante per poter far rendere al meglio un difensore e soprattutto il tecnico toscano ha dimostrato di non fidarsi delle riserve.

Dunque ancora una volta anche contro la Fiorentina il suo compagno di reparto è stato Danilo e non uno tra Rugani e Gatti, il che obbliga a tutti gli effetti Bremer a dover fare tutto da solo in difesa, perché il suo compagno di reparto può essere adattato a centrale solamente in caso di difesa da tre.

Bremer deve essere aiutato o saranno guai

A questo punto bisogna mettersi in testa che a Bremer è un giocatore che arriva solamente dal Torino e dunque ha assolutamente bisogno di potersi integrare all’interno di una grande squadra.

Poter giocare con la Juventus al posto che con i granata è un grande salto di qualità, ma allo stesso tempo bisogna riuscire a mantenere un rendimento sempre costante e con un tipo di gioco che deve essere diverso.

Avere sempre come compagno di reparto un giocatore che nasce come terzino, seppure ci si sia adattato al ruolo di centrale come Danilo, rischia di essere davvero molto limitante per un breve che in diverse circostanze si ritrova completamente da solo al centro.

Per questo motivo Allegri dovrà cercare in tutti i modi di capire come potrà fare rendere al massimo il difensore brasiliano, considerando come sia costa ben 50 milioni di euro e sarebbe davvero fallimentare una stagione negativa.

A questo punto dunque bisognerà solamente capire che cosa accadrà nel prossimo futuro alla Juventus, ma sicuramente saranno tantissime le cose da cambiare, con Bremer che dovrà essere aiutato sempre di più.