Chiesa ribalta la Juventus: incredibile quello che sta accadendo

Federico Chiesa è uno di quei giocatori che ha saputo mettere in mostra il suo grande talento in questi anni e ora lui è sempre più in forma.

I tifosi della Juventus non vedevano davvero l’ora di poter rivedere in campo Federico Chiesa, probabilmente il giocatore di maggior classe all’interno della rosa, ma nonostante questo il suo ritorno in campo porterà comunque degli stravolgimenti davvero molto importanti che potrebbero portare problemi in casa bianconera.

Federico Chiesa
LaPresse

Prima di riprendere con il campionato ci vorranno ancora diverse settimane, con il Mondiale che è appena iniziato e con l’Italia che purtroppo dovrà guardare a casa il più importante torneo.

Questo però dà l’opportunità a diversi giocatori di poter rientrare completamente in forma, con gli infortuni che sono stati assolutamente una costante di tutta la stagione.

L’assenza degli Azzurri porterà con sé dunque anche l’estromissione dal più importante torneo mondiale per Federico Chiesa, quello che in questo momento può essere sicuramente considerato come uno dei migliori esterni al mondo.

Il ragazzo ex Fiorentina finalmente è tornato in campo dopo un periodo davvero molto difficile, perché il grande infortunio subito nella trasferta all’Olimpico contro la Roma è ancora nei peggiori incubi dei tifosi della Juventus.

Ora però tutto quanto sembra finalmente essere passato, perché già nelle ultime giornate prima della sosta Chiesa era finalmente tornato in campo, con il ragazzo che ha più volte messo in evidenza il suo straordinario talento.

A questo punto nasce però un grosso problema per Massimiliano Allegri, considerando infatti come il tecnico sembrava aver trovato ormai la quadra con il suo estremamente difensivo 3-5-1-1.

Ricordiamo infatti come la Juventus sia ricchissima di giocatori offensivi dal talento davvero unico, partendo già dalla coppia di centravanti formata da Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik, senza poi dimenticare l’ascesa di Moise Kean e la presenza di Angel Di Maria.

Dunque da un certo punto di vista il ritorno in campo di Federico Chiesa risulta essere un vero e proprio problema per Massimiliano Allegri, dato che ora dovrà completamente ribaltare la sua Juventus.

La situazione sicuramente è più che positiva, perché poter contare su un giocatore come Federico Chiesa dà sicuramente molte occasioni in più alla squadra, ma indubbiamente bisognerà completamente rivoluzionare la formazione.

Il ritorno di Chiesa complica la Juve: cosa sta succedendo?

Dunque il ritorna in campo di Federico Chiesa può essere visto da un certo punto di vista sicuramente come molto positivo, perché l’estro e il talento dell’ex giocatore della Fiorentina è sicuramente indiscutibile.

Allo stesso modo pero è assolutamente indiscutibile il fatto che bisognerà cercare di dare sempre maggiore importanza all’equilibrio tattico, il vero e proprio segreto di Massimiliano Allegri per poter rialzare le sorti della sua Juventus.

Gli infortuni continui di Chiesa e Di Maria hanno tolto praticamente i più importanti esterni della squadra, permettendo così al tecnico toscano di poter rimpolpare sempre di più il centrocampo e diventare maggiormente bloccati in difesa, ma qualcosa dovrà cambiare.

È vero che Federico Chiesa quando giocava con la Fiorentina ha disputato diverse partite anche con il ruolo di seconda punta  el miglior modo possibile, perché alla fine stiamo parlando di uno dei migliori giocatori al mondo, ma questo non è comunque questo reale ruolo.

Quello che tutti i tifosi della Juventus vogliono assistere da gennaio in poi è la coppia di esterni formata da Federico e dal Fideo, un duo che sicuramente può già essere considerato come uno dei più grandi di sempre della storia bianconera.

A questo punto dunque per Allegri ritornano i problemi, perché una volta che aveva trovato la quadra per poter far vincere la Juventus ora è tempo di ricambiare tutto.

Non ci sono però assolutamente dubbi sul fatto che riavere in campo e a disposizione un giocatore come Chiesa dà l’opportunità di poter assistere a una delle grandi gioie del calcio, perché i giocatori come lui fanno bene a questo sport.