CDA Juventus si dimette, il web si scatena: tutti i meme più divertenti

La Juventus è stata scombussolata dallo scioglimento del suo CDA, ma questo ha dato modo al web di potersi scatenare con meme a non finire.

Quello che è successo in seno alla Juventus è un qualcosa che cambierà completamente le sorti della Vecchia Signora per il presente e soprattutto per il prossimo futuro, perché le dimissioni in blocco del CDA hanno portato a l’innalzamento di un polverone inaudito.

Tutti quanti si stanno chiedendo che cosa potrà accadere e come farà Madama a rialzarsi dalle proprie ceneri, perché questo sicuramente comporterà a un totale cambiamento per il futuro della squadra, ma anche nei momenti più difficili bisogna saper ridere.

Il web infatti è un posto meraviglioso che dà l’opportunità sempre e comunque di poter trovare un modo per sdrammatizzare tutte le situazioni più complicate e dunque ancora una volta abbiamo potuto assistere a una vera e propria pioggia di meme pazzesca sull’argomento.

CDA Juventus
LaPresse

Ovviamente ci sono quelli più scontati e quelli invece più ricercati, con le principali basi che non potevano far altro che derivare dalle aule dei Tribunali.

Già in passato le continue sentenze perse da parte della Juventus per i ricorsi al caso Calciopoli avevano portato a diversi meme a riguardo, e non solo su questa tematica, ma ora ecco che ricompare un giudice mentre sta leggendo la sentenza e con un hasthag ben visibile con scritto “Fino alla fine“, il famoso motto di Madama.

 

Il motto viene utilizzato anche in un’altra circostanza, nella quale possiamo vedere i tre ormai ex dirigenti della Juventus, ovvero Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene, presenti a bordocampo e con sotto la scritta “Fino alla fin…anza.”

Il CDA della Juventus si dimette: i meme su Bruno Barbieri, Cristiano Ronaldo e il Maresciallo Marasco

I due citati sopra sono probabilmente i più classici e standard che ci potessero essere, ma notiamo come qualcuno abbia deciso di realizzare dei veri e propri capolavori di comicità e ingegno.

Sta diventando sempre più famoso Cristiano Ronaldo anche come base per i meme, tra l’altro foto scattata quando giocava ancora per la Juve, con il suo volto quasi schifato che sembra dover dire “Ma cosa stai dicendo?“, ed ecco allora che la pagina “Pastoriza Football Club”, lo ha travestito da finanziere che se la ride di fronte alle dimissioni del CDA.

La stessa pagina inoltre ha deciso di realizzare un’altra simpatica vignetta nella quale troviamo Massimiliano Allegri in una vecchia strada dove si domanda “Dove sono tutti?”, una volta tornato alla Continassa dopo la fine dei Mondiali.

Il programma di “4 hotel” di Bruno Barbieri inoltre sembra cadere a pennello in questa circostanza e allora ecco che “Meme for sports“, ha deciso di sfruttare il famoso cuoco per interpretare il ruolo del portiere della sede della Juventus che nel momento in cui vede entrare i dirigenti parla di “aria pesantissima”.

Pastorizia Never Dies” invece pensa che queste dimissioni siano stati una mamma per i tifosi, ed ecco allora che il popolo bianconero si rivede in Will Smith quando afferma che “Questa parte della mia vita si chiama felicità”.Chiudiamo infine con un vero e proprio mito del web, ovvero il Generale Marasco che grazie alle sue lotte per un mare più pulito a Manfredonia (iniziativa assolutamente lodevole e da ammirare) è diventato un simbolo della pagina di Mimmo Modem.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mimmo Modem ® (@mimmo.modem)

E allora ecco che la pagina comica di Facebook ha deciso di vestire il Generale con la sciarpa della Juventus e metterlo alle spalle dell’Allianz Stadium e facendogli gridare il suo cavallo di battaglie “Chiacchiere politiche”.

Insomma anche nei momenti peggiori sono sempre un toccasana.