Juventus, in Champions sei un meme: il video è diventato virale

La peggior serata stagionale della Juventus è stata in Champions; l’eliminazione è diventata un vero e proprio meme.

Negli ultimi quattro mesi la Juventus ha sbagliato una sola partita, il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal. Novanta minuti da incubo per i bianconeri che non sono riusciti a concretizzare le occasioni create e nella ripresa, complici errori gravi, sono stati travolti dalla qualità degli avversari. Una sconfitta pesante sia in termini di punteggio sia perché è la quarta, in Champions, contro avversari considerati alla portata. A distanza di nemmeno un mese, il tre a zero subito è diventato un vero e proprio meme.

Juventus Villarreal
Ansafoto

La stagione della Juventus non è ancora finita ma, indipendentemente da come andrà il campionato, è impossibile da dimenticare quanto successo in Champions League contro il Villarreal. Allo Stadium gli spagnoli sono passati con un netto tre a zero mostrando tutti i limiti dei bianconeri nella massima competizione europea.

Errori, in entrambe le aree di rigore, hanno consentito al Villarreal di compiere una grande impresa andando ai quarti di finale di Champions. Partita che ha fatto andare in estati tutti i tifosi non bianconeri che non hanno perso tempo nel prendere in giro i colleghi juventini per quanto successo nella più brutta partita stagionale dei ragazzi di Allegri.

Tra i meme più divertenti che sono stati creati post sconfitta non possiamo non citare quanto è stato costruito partendo dal clamoroso schiaffo di Will Smith a Chris Rock nella notte degli Oscar. Quel momento è diventato un meme che, in pochi secondi, ha rappresentato in maniera decisamente ironica gli ultimi anni della Juventus in Champions.

Tweet Juventus Champions
Twitter

Juventus, Will Smith nei panni dei giustizieri Champions dei bianconeri

Nel video si può vedere, per ben quattro volte, Will Smith dare lo schiaffo al collega. Perché quattro? Semplice: ogni gesto viene accompagnato dal logo delle squadre che hanno eliminato la Juventus dalla Champions League. Più nello specifico l’attore, fresco di premio Oscar, viene accompagnato in questo simpatico video dagli stemmi di Ajax, Lione, Porto e Villarreal in rapida successione.

Video, come detto, assolutamente ironico ma che rappresenta al meglio quanto successo nella massima competizione europea dalla Juventus; i bianconeri, negli ultimi quattro anni, hanno preso schiaffi piuttosto pesanti da squadre decisamente alla portata e con il ritorno sempre in casa.

Una situazione difficile da spiegare per una squadra capace di vincere nove scudetti consecutivi ed essere una vera e propria dominatrice del calcio italiano. Le cose, però, cambiano radicalmente a livello internazionale dove la Juventus sembra avere un blocco psicologico più che tecnico.

Tornando indietro con la memoria, la Juventus in tutte e quattro le partite non è mai riuscita a reagire completamente alla prima difficoltà. Aspetto, come detto, più mentale che tecnico. I bianconeri sembrano, ormai, affrontare queste partite ad eliminazione diretta con paura e con la consapevolezza di poter essere eliminata da chiunque. Serve una scossa perché questa squadra non sarà la più forte d’Europa ma non è neanche un club che può permettersi di perdere tre a zero in casa con il Villarreal.

Il meme è sì divertente ma rappresenta la dura realtà di una Juventus incapace, in Champions League, ad imporre il proprio status.