La Juventus tratta un difensore dalla Premier: cifre assurde, conviene prenderlo?

La Juventus si muove per sistemare la retroguardia: il colpo può arrivare dall’Inghilterra ma il prezzo non convince Agnelli.

Puntellar la squadra. Questo è il diktat in casa Juventus in questi giorni concitati per via del calciomercato, che aprirà ufficialmente a gennaio ma che informalmente ha già avuto iniziato a causa dello stop per il Mondiale in Qatar.

Niente acquisti esosi, dunque, ma solo trattative mirate al fine di rinforzare e completare un organico che ha dimostrato tra mille difficoltà di valere tranquillamente le prime posizione della Serie A.

C’è però un reparto che ha sofferto più degli altri, nonostante le statistiche lo proiettino nell’élite d’Europa: la difesa. AllegriAgnelli, lo sanno, e per questo il patron bianconero si sta muovendo per regalare al suo allenatore un rinforzo difensivo.

Bremer, Alex Sandro & Bonucci
LaPresse

Agnelli vota Tomiyasu, ma l’Arsenal chiede uno sproposito

Il nuovo nome che è circolato nell’ambiente Juventus ultimamente è quello di Takehiro Tomiyasu: lo ricordate? Sì, è quel giovane difensore arrivato qualche anno fa in Italia, al Bologna, che ha stupito in positivo tanto da guadagnarsi l’interesse, e poi la trattativa che lo ha portato in Inghilterra, da parte dell’Arsenal.

Takehiro Tomiyasu
LaPresse

Nell’estate del 2021 fu uno dei colpi last minute dei Gunners, ma era nell’aria già da tempo il suo addio ai felsinei dell’allora tecnico Sinisa Mihajilovic: il ragazzo, classe 1998, era pronto per una realtà più grande.

Una prima stagione senza infamia e senza lode in Premier League, seguita da quella corrente che ha visto l’Arsenal andare a riposo per la pausa del Mondiale come prima della classe, addirittura con 5 punti di vantaggio su una corazzata come il Manchester City.

Il giapponese sta però trovando meno spazio: la sua titolarità è stata messa in discussione dalle continue rotazioni di Mikel Arteta, che stanno funzionando ma che ovviamente non giovano troppo alla sua carriera.

Ecco quindi, come falco, il volo in picchiata di Agnelli, che avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza dei londinesi: nulla di confermato, ma le cifre vociferate se risultassero vere sarebbero esagerate. Circa 25 milioni di euro, un esborso economico che la Juventus difficilmente vorrà affrontare, vista la nuova politica.