Un solo uomo poteva salvare la Juventus: i tifosi vogliono solo lui (ma John Elkann meno)

Una nuova era della Juventus sta per avere inizio e i tifosi sembrano essersi espressi su chi avrebbe potuto salvare i bianconeri.

Il mondiale in Qatar è l’evento più importante ma è chiaro come la principale competizione calcistica al mondo sia stata oscurata da quanto successo in casa Juventus; il terremoto che ha colpito i bianconeri, con le dimissioni del CDA, hanno stravolto e stravolgeranno le dinamiche del calcio italiano.

John Elkann
LaPresse

Una situazione non preventivata e che si abbatte sul mondo Juventus; questo ovviamente si va ad aggiungere ad una situazione calcistica non propriamente rosea con i bianconeri lontano dal primo posto e costretti ad affrontare l’Europa League dopo l’eliminazione, dalla Champions, maturata dopo un percorso pessimo nella fase a gironi con cinque sconfitte ed una sola vittoria.

Questo fulmine a ciel sereno è molto probabile si ripercuota sul mercato con, a questo punto, l’impossibilità di arrivare a Milinkovic-Savic (trattativa già difficile in una situazione normale per le alte richieste economiche della Lazio); non bisogna, però, non considerare l’aspetto societario dal momento che ora dovrà iniziare una nuova era.

A livello presidenziale, in realtà, era già da qualche tempo che i tifosi avrebbero gradito un cambio e ora saranno accontentati. Il loro desiderio era uno solo e lo hanno manifestato in maniera piuttosto forte attraverso i social network. Il problema è che non verranno accontentati con la Juventus ad aver già deciso il nuovo presidente dei bianconeri.

Lapo nuovo presidente della Juventus? Il web si scatena

Come abbiamo detto, la Juventus è pronta ad iniziare una nuova era; bisogna ricominciare da capo con il duplice obiettivo di superare le difficoltà del momento e costruire un altro ciclo che possa permettere ai bianconeri di dominare il calcio italiano ed essere protagonista in ambito internazionale.

A livello presidenziale, come possiamo vedere da questo tweet, il sogno dei tifosi bianconeri era quello di vedere Lapo Elkann alla presidenza bianconera magari affiancato da Alessandro De Piero. Se per l’ex capitano della Juventus, le porte non sembrano essersi chiuse definitivamente, il discorso cambio per il presidente.

Tweet Lapo
Twitter

Il nuovo presidente è già stato scelto e non sarà Lapo; una decisione che si inserisce all’interno di un progetto piuttosto chiaro, far partire una nuova era della Juventus. Per capire se arriveranno i risultati bisogna solo aspettare il discorso relativo al campo; nel frattempo la Juve ha risposto, nel migliore dei modi, al terremoto che si è abbattuto sulla società.