Nedved impazzito? Il nuovo centravanti fa infuriare i tifosi

Il mercato non finisce mai e la società bianconera, con la figura di Nedved, sembra stia pensando ad un nuovo attaccante.

Con la sosta per il mondiale in Qatar, i vari club si vedono interrompere a metà la stagione e il rischio è quello di gerarchie completamente cambiate rispetto a quelle viste fino alla pausa. Sarà un periodo importante anche per il mercato; le società, infatti, proveranno ad anticipare i tempi per andare a rinforzare le proprie rose. La Juventus, da questo punto di vista, sembra stia lavorando per il prossimo anno; andiamo a vedere il giocatore su cui Nedved dovrebbe aver messo gli occhi.

Nedved
LaPresse

A livello offensivo, nella scorsa sessione di mercato estiva, la Juventus ha regalato ad Allegri rinforzi come Di Maria, Milik e Kostic. Non possiamo non parlare di quanto stiano facendo bene sia l’attaccante polacco (diventato in poco tempo più di una semplice riserva) sia l’esterno ex Eintracht che si è imposto tra i migliori della rosa bianconera con le sue qualità e un piede in grado di andare a servire palloni sempre pericolosi alle punte.

Nel calcio, però, si può sempre migliorare e allora occhio alla possibilità di andare a prendere sul mercato un classe 2000 capace di dimostrare, nella prima parte di stagione, tutte le proprie qualità. Stiamo parlando di Mohammed Kudus, talento dell’Ajax e, forse, una delle poche note positive del club olandese da inizio stagione al momento della pausa.

Giocatore giovane, tecnico, abile nell’uno contro uno e con la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo anche se il suo ruolo favorito sembra essere il trequartista alle spalle della punta. Può contare anche se una buonissima cifra realizzativa e questo non è che un fattore in più a favore di Kudus.

La Juventus sembra essere molto interessata ma bisogna sottolineare una cosa molto importante; la voce di un Kudus pronto a vestire bianconero non ha fondamenti concreti. Il giocatore difficilmente lascerà l’Ajax nella prossima stagione ma occhio perché i bianconeri sono sul ragazzo e il fascino della Juve è sempre molto alto.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, interessa Kudus: in attacco possibile una partenza di lusso

I bianconeri, dunque, sono interessati a Kudus, giocatore con grandi prospettive e un talento infinito; la voce di un trasferimento nella prossima sessione estiva di mercato non è così sicura. Al momento bisogna solo parlare di un primo approccio. Detto questo va sottolineato come la Juventus rischi di perdere, a giugno, un giocatore offensivo di grande qualità.

Parliamo, ovviamente, di Di Maria; arrivato a parametro zero, l’argentino ha avuto tre problemi fisici nella prima parte di stagione dimostrando solo in due gare (contro il Sassuolo e nell’andata con il Maccabi) le proprie qualità. Il futuro dell’esterno offensivo, però, rischia di essere lontano da Torino.

Di Maria, infatti, potrebbe andare o meglio tornare al Rosario Central, club dove è cresciuto e dove ha iniziato una meravigliosa carriera. I bianconeri proveranno fino alla fine a tenere un giocatore come l’argentino ma l’ipotesi di una partenza a giugno non è uno scenario da escludere a priori. A quel punto si aprirebbe il dibattito sul sostituto anche se trovare uno in grado di non far rimpiangere Di Maria è impresa praticamente impossibile.