Tutti contro Bonucci? Ecco cosa sta succedendo, caos totale

Sembrano non finire le critiche nei confronti di Bonucci; cerchiamo di capire cosa sta succedendo intorno al centrale.

La stagione della Juventus, fino a questo momento, non si può certamente definire positiva considerando la distanza dal primo posto in campionato e l’eliminazione dalla Champions con i bianconeri costretti ad affrontare l’Europa League con l’obbligo, visto la rosa a disposizione, di arrivare fino in fondo. Tante le critiche mosse nei confronti della Juve a partire da Allegri che non ha mai ricevuto il totale consenso da parte della tifoseria. Nel mirino, però, è finito anche Bonucci e le critiche nei confronti del difensore non si placano.

Bonucci
LaPresse

Non è stata, fino ad ora, la miglior stagione di Bonucci; il centrale è stato spesso criticato e ha vissuto il momento peggiore nella trasferta di Champions contro il Benfica dove è stato in difficoltà contro un reparto offensivo tanto mobile quanto qualitativo.

La Juventus, però, sembra voler continuare a puntare sul difensore azzurro; le sue qualità di leadership, infatti, sono ritenute fondamentali per la seconda parte di stagione dove i bianconeri dovranno evitare passi falsi se vogliono ancora avere chance di rimonta scudetto. Con Bremer e Danilo forma il terzetto difensivo di una squadra che, grazie anche al cambio di modulo e al passaggio al 3-5-2, ha cambiato decisamente passo.

Come detto, però, le critiche nei confronti di Bonucci non si placano con il centrale finito nel mirino per l’atteggiamento avuto nei confronti di una giovane tifosa azzurra. Per ricostruire l’accaduto sembra che una sostenitrice dell’Italia, su permesso di Mancini, sia stata invitata a salire sul pullman della nazionale con il centrale bianconero ad invitarla a scendere.

Partendo dal presupposto che Bonucci, con la sua versione, ha smentito l’autorizzazione data dal mister alla ragazza a salire sul pullman, quello che non è piaciuto ai tifosi della Juventus è stato l’atteggiamento de centrale. Una situazione sempre più complessa con il rapporto tra il difensore e il popolo bianconero decisamente non rosa e fiori.

Bonucci, continuano le critiche: ecco chi rischia di salutare la Juventus a livello difensivo

Ripetiamo come i tifosi bianconeri non siano stati contenti dell’atteggiamento di Bonucci nei confronti della ragazza indipendentemente dal fatto che lei potesse o meno salire sul pullman; una situazione non semplice considerando anche come, a livello difensivo, la Juventus potrebbe subire una piccola rivoluzione.

In vista del mercato estivo, infatti, rischiano di lasciare la Torino bianconera sia Rugani sia Gatti; entrambi, fino a questo momento, sono stati utilizzati con il contagocce con Allegri che, nonostante il cambio di modulo e il passaggio alla difesa a tre, preferisce uno come Danilo piuttosto che un centrale di ruolo.

Da dopo il mondiale, le possibilità di cambiare le gerarchie in corso ci sono tutte  (considerando anche il blocco brasiliano della Juventus portato in Qatar e i numeri impegni che i ragazzi di Allegri dovranno affrontare tra campionato e coppe) ma le indicazioni avute nella prima parte di stagione sembrano decisamente chiare.

Qualora le cose non dovessero cambiare non possiamo escludere che, a giugno, sia Rugani sia Gatti possano lasciare la Torino bianconera. Per scoprire come finirà la vicenda non ci resta che aspettare i prossimi mesi.