Dramma senza fine per Kaio Jorge: il brasiliano non ha pace

Kaio Jorge è un attaccante che non ha avuto l’occasione di mostrare il proprio talento alla Juventus e il suo dramma sembra non avere fine.

Doveva essere uno dei grandi colpi della Juventus nel mercato del 2020, con Kaio Jorge che sembrava poter essere davvero il grande colpo della Juventus per poter sistemare l’attacco, ma purtroppo il brasiliano è sempre rimasto fuori dagli schemi di Allegri.

A peggiorare ancora di più la sua condizione ci ha pensato anche il grave infortunio che ha dovuto subire con la squadra Next Gen nella scorsa stagione nella trasferta contro la Pro Patria, ma in questo momento la situazione si è fatta ancora più complicata.

Kaio Jorge
LaPresse

La speranza è che il ragazzo possa rientrare il prima possibile, soprattutto perché la Juventus avrebbe davvero bisogno di una alternativa fresca e giovane in attacco.

Il problema però in questo momento è dettato ancora una volta dal suo limite da un punto di vista fisico, con la speranza che era quella di poterlo rivedere in campo in questa pausa per il mondiale, dato che la squadra B comunque gioca il campionato.

In realtà il brasiliano sembra ancora completamente tagliato fuori dalla Juventus, dunque non è soltanto la prima squadra ad averlo completamente bocciato, ma lo stesso dicasi anche per la realtà giovanile.

Si tratta davvero di un momento molto complicato per il sudamericano che non sembra avere davvero la benché minima speranza di poter diventare un giocatore essenziale per la Juventus, anzi a questo punto sembra a tutti gli effetti che l’acquisto sia stato sbagliato.

Per questo motivo l’obiettivo dei bianconeri è quello di poterlo inserire all’interno di qualche trattativa, con quella con il Sassuolo che può essere avviata il prima possibile, cercando così di arrivare finalmente a Domenico Berardi.

Kaio Jorge a Sassuolo per Berardi: ecco cosa succede

Ovviamente i neroverdi non potranno accontentarsi solamente del brasiliano, ma sappiamo perfettamente come gli emiliani siano maestri nel poter rilanciare i giovani talenti in difficoltà nelle grandi squadre.

Manuel Locatelli sembrava essersi ormai completamente smarrito dopo la brutta esperienza con il Milan, ma a Reggio Emilia ha avuto l’opportunità di poter rialzare la testa e oggi è diventato un giocatore terminante per la Juventus.

Lo stesso potrebbe capitare a Kaio Jorge, con il brasiliano che però inizialmente vorrebbe solamente essere ceduto in prestito, in modo tale da poter giocare con continuità ma rimanere ancora sotto l’orbita bianconera.

La Vecchia Signora però ha finalmente intenzione di chiudere la trattativa con Domenico Berardi, un giocatore che ormai da diversi anni rappresenta un vero e proprio pallino da parte della dirigenza.

Il giocatore campione d’Europa con l’Italia nel 2021 ha sempre dimostrato di essere assolutamente eclettico in ogni zona del campo e dell’attacco rivelandosi utile sia come esterno che come seconda punta.

Il Sassuolo però ha sempre sparato alto e anche adesso non ha intenzione di scendere sotto a una richiesta di 30 milioni di euro, una spesa che sicuramente non potrà essere coperta dal solo Kaio Jorge, ma con il brasiliano si potrà sicuramente abbassare le pretese dei neroverdi che sarebbero ben contenti di accogliere il sudamericano.