Allegri è disperato: un top si ferma, ansia alla Continassa

La Serie A si è fermata ma Allegri continua a perdere pezzi; un top della Juventus si ferma e ora sono tutti preoccupati.

Allegri
Ansafoto

E’ il mese del mondiale in Qatar; la competizione calcistica più importante di tutte sta raccogliendo l’attenzione di tutti i tifosi per un torneo che racchiude le più grandi stelle del calcio. Una delle nazionali più forti tra le principali contendenti alla vittoria finale troviamo, per ovvi motivi, il Brasile; l’esordio dei ragazzi di Tite, contro la Serbia, è stato perfetto con una doppietta di Richarlison e una prestazione di assoluto livello.

Il successo contro la Serbia, però, è stato macchiato da un doppio infortunio: Neymar e Danilo. Se, per importanza tecnica e figura rappresentativa, i tifosi brasiliani sono in apprensione per la stella del PSG, il discorso è diverso in ambito bianconero. A Torino, infatti, la preoccupazione per Danilo è tanta.

Allegri, nella prima parte di stagione, ha dovuto fare i conti con un numero incredibile di infortunati che hanno, ovviamente, impedito al tecnico di sfruttare tutta la rosa a disposizione in una stagione dove si gioca ogni tre giorni. Tra i tanti problemi avuti dalla Juventus, una certezza è stata senza dubbio Danilo.

Il classe 1991 è un giocatore fondamentale per la Juventus specialmente da un punto di vista tattico. Nasce come terzino destro ma può essere impiegato sia come centrocampista ma soprattutto come difensore centrale, ruolo che sta occupando con molta continuità considerando soprattutto il cambio modulo di Allegri con il passaggio al 3-5-2.

Ecco, perché l’infortunio alla caviglia di Danilo sta preoccupando e non poco il mondo bianconero; il terzino salterà sicuramente le ultime due sfide del girone con la speranza di poter rientrare per gli ottavi di finale. Difficile ma il giocatore farà di tutto per esserci in modo da aiutare la sua nazionale; chi spera più di tutti di rivedere in campo Danilo è Allegri considerando la sua importanza, a livello tattico, per il sistema di gioco della Juventus.

Danilo, certezza dei bianconeri: sugli esterni rischiano il posto in due

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus non può fare a meno di Danilo, giocatore determinante per il sistema di gioco bianconero. Se lui è la certezza, la retroguardia di Allegri rischia di perdere due terzini; si tratta di Alex Sandro e Cuadrado. Il primo sono diverse stagioni che fatica ad avere la continuità mostrata da quando è sbarcato in Italia.

Problemi anche per l’ex Fiorentina che, in questa prima parte di campionato, ha mostrato un nervosismo eccessivo come mostrato dalle sfide contro Salernitana e Milan; la seconda parte di stagione sarà determinante ma non è da escludere che, a giugno, entrambi possano lasciare la Torino bianconera.

Gestione cookie