Juventus, conviene tenere Di Maria? Se avevi dubbi, questo ti farà cambiare idea

La Juventus continua a ragionare sul discorso Di Maria; sull’argentino, infatti, sembrano esserci diversi dubbi. Cerchiamo di capire meglio.

Uno dei migliori acquisti della Juventus, nell’ultima sessione estiva, è stato Di Maria; arrivato a parametro zero, per alzare la qualità dei bianconeri e trascinarli a grandi successi, non ha ancora completamente rispetto tutte le aspettative. Nella prima parte di stagione, infatti, ha disputato solamente due grandi partite (Sassuolo all’esordio e Maccabi all’andata) a causa di tre problemi fisici e, forse, anche la voglia di non rischiare troppo per il mondiale in Qatar.

Di Maria
LaPresse

Con l’Argentina, dopo le prime tre partite del girone, non è stato uno dei migliori per la sua nazionale anche se, contro la Polonia, sta per realizzare un gol meraviglioso direttamente da calcio d’angolo. Il vero problema, per Di Maria, è stato l’ennesimo problema muscolare.

L’esterno argentino, infatti, è uscito nella ripresa per un problema al quadricipite; situazione che porta diverse preoccupazioni sia alla Juventus ma soprattutto, considerando il periodo, all’Argentina. Fino a questo momento, Di Maria è stato un titolare fisso di Scaloni che lo considera uno degli inamovibili nel suo sistema di gioco; l’apprensione è molta in vista dell’ottavo di finale.

Preoccupazione, come abbiamo detto, che riguarda anche la Juventus; abbiamo detto di come l’esterno argentino, nella prima parte di stagione, ha dovuto fare i conti tre problemi muscolari. Ecco perché sembra che i bianconeri stiano facendo delle riflessioni su Di Maria e sul fatto se tenerlo o meno al termine della stagione.

Un problema che rischia di essere risolto direttamente dal giocatore; l’argentino, infatti, potrebbe tornare al Rosario Central, club dove ha iniziato la sua straordinaria carriera. Bisogna solo aspettare per capire come finirà questa situazione.

Di Maria, possibile addio: ecco il possibile sostituto

Dobbiamo andare a sottolineare una cosa molto importante e cioè come la Juventus non stia facendo nessun tipo di riflessioni sul futuro di Di Maria; i bianconeri faranno di tutto per tenerlo in rosa ma il rischio che l’argentino possa andare via è comunque presente.

Qualora Di Maria dovesse andare via, è chiaro come la società bianconera sarebbe costretta a trovare un sostituto e questa è una missione per nulla semplice considerando la qualità dell’argentino. Il nome che potrebbe tornare utile è quello di Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord, poteva andare a Torino nell’estate scorsa.

Alla fine è rimasto a Roma ma il rinnovo con i giallorossi non è ancora arrivato; situazione spinosa per la squadra della capitale anche perché la Juventus potrebbe tornare alla porta nella prossima sessione estiva di mercato. Operazione non semplice ma i bianconeri, fin quando sarà possibile, proveranno a regalare Zaniolo ad Allegri.