Allegri vuole un nuovo terzino, ma la scelta sorprende tutti

Per il mercato di gennaio, la Juventus potrebbe andare a rinforzare la rosa con un terzino destro; ecco il nome nuovo su cui si ragiona.

Prima del terremoto che ha colpito il mondo bianconero, la Juventus aveva intenzione di andarsi a muovere pesantemente sul mercato invernale; il grande obiettivo per rinforzare la rosa di Allegri è sempre stato Milinkovic-Savic. Arrivare al centrocampista serbo, nel mercato di gennaio, era decisamente complesso considerando le richieste economiche della Lazio; obiettivo diventato impossibile da raggiungere dopo le note vicende che si sono abbattute sui bianconeri.

Allegri
LaPresse

Oltre al centrocampista, la Juventus puntava anche un terzino destro e si era parlato di Karsdorp; l’olandese è stato messo in vendita direttamente da Mourinho che, dopo quanto successo a Reggio Emilia, ha parlato di tradimento. Per arrivare a terzino giallorosso, però, serve una spesa importante (sembra che la richiesta dei capitolini sia di quindici milioni) e, per questo, si potrebbe virare altrove.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra essere interessata a Bereszynski; parliamo di un classe 1992, difensore della Sampdoria e che potrebbe lasciare il club blucerchiato visto la difficile situazione della squadra a livello di classifica. L’operazione Bereszynski non sembra avere costi troppo elevati e, inoltre, parliamo di un giocatore tatticamente duttile.

Il giocatore, infatti, nasce come terzino destro ma può essere impiegato anche sulla corsia dii sinistra e, all’occorrenza, da difensore centrale; una duttilità fondamentale per una Juventus che, al momento, sta giocando con il 3-5-2 ma può anche disporsi con la difesa a quattro senza troppi problemi.

Tweet mercato
Twitter

Bisogna andare a fare due considerazioni molto importanti: la prima è che su Bereszynski sembra esserci anche la Roma. La seconda, invece, riguarda una mancata certezza di una Juventus pronta a fare l’offerta alla Sampdoria per il difensore. L’indiscrezione di mercato che vorrebbe il classe 1992 pronto ad andare nella Torino bianconera è senza nessun riscontro positivo.

Allegri, rivoluzione terzini: in due possono andare via

Detto di come l’interesse della Juventus su Bereszynski sembra essere reale, dobbiamo sottolineare la non certezza di una trattativa tra le due società. Non possiamo, infatti, dare per sicura l’indiscrezione che vuole il terzino alla corte di Allegri. Detto questo, bisogna menzionare il possibile cambio netto a livello di terzini per la Juventus.

Sia Alex Sandro sia Cuadrado rischiano di lasciare i bianconeri nella prossima sessione estiva; il primo, brasiliano impegnato con la sua nazionale in Qatar, sono diverse stagioni che sta vivendo di alti e bassi e fatica a mostrare quella continuità vista non appena sbarcato in Italia.

Non sta trascorrendo una stagione da dieci in pagella neanche Cuadrado; il campionato dell’ex Fiorentina è stato caratterizzato da troppi nervosismi come mostrato nei match contro Salernitana e Milan.

La sensazione è che, indipendentemente da come possa andare la seconda parte di stagione, i due possano lasciare la Juventus nel corso della prossima sessione estiva di mercato. Bereszynski, però, non lo possiamo dare certamente come nuovo difensore della Juventus; l’interesse esiste ma la voce di un passaggio sicuro nella Torino bianconera non è assolutamente certa. Solo il tempo ci dirà come finirà questa indiscrezione.