Chi è l’allenatore più pagato della storia della Juventus? La cifra ti stupirà

Il nome di questo allenatore, rientra di diritto tra i più pagati di tutta la storia della Juventus. Le cifre, saranno una grande sorpresa.

La Juventus, nella sua storia recente, ha avuto modo di ospitare vari allenatori. Tuttavia, essendo il calcio composto da cicli che hanno un inizio e una fine, alcuni sono durati più di altri.

Juventus soldi
Adobe Stock

Questo, non rende comunque esenti i “circuiti brevi” dal rientrare in questa speciale classifica. Oggi, infatti, si potranno apprezzare quelli che sono stati gli allenatori più pagati della storia dei bianconeri.

Da questo approfondimento, sorgeranno alcuni dati piuttosto interessanti. Saranno numeri utili a capire la portata di una società come quella torinese, la quale per la sua gestione non ha effettivamente mai badato a spese. Ovviamente, sempre mantenendosi equilibrata.

Su tutti, figura comunque un nome che potrebbe suonare sicuramente già sentito. Anche perché, allo stato attuale, è effettivamente uno dei volti principali. Ad ogni modo, onde evitare anticipazioni, si attenderà al prossimo paragrafo per saperne di più.

Prima, è doveroso introdurre una premessa. L’allenatore che si sta per menzionare, non è sicuramente l’unico a percepire uno stipendio effettivamente faraonico. Le spese ingenti, non sono solamente una prerogativa bianconera.

Ma bensì, la priorità di tante altre squadre. Una classifica che è stata fatta a suo tempo, evidenzia proprio questo aspetto. Ovvero, che le squadre con tanto denaro a disposizione investono tanto.

Soprattutto per la panchina. Facendo un parallelismo estero, ci sono allenatori del calibro di Diego Pablo Simeone che guadagnano effettivamente delle cifre da capogiro. Si parla, infatti, di un compenso annuo di 40 milioni di euro. Lordi, ovviamente.

Tuttavia, rimane pur sempre una cifra considerevolmente alta. Benché la bordata di un noto giornalista a lui riferita si sia fatta sentire, ciò non ha mai fatto sì che le sue pretese si abbassassero. Anzi.

Juventus, ecco l’allenatore più pagato

La Juventus, oltre ad avere in simultanea il suo attuale allenatore come più pagato, detiene anche un altro record. In tal senso, infatti, l’attuale tecnico dei bianconeri è anche uno dei più pagati della Serie A.

Se non il più pagato, probabilmente. Massimiliano Allegri, infatti, con 7 milioni di euro annui è l’allenatore più pagato della storia bianconera. Lo stesso Conte, che a sua volta ha scritto una storica pagina del club, percepiva 3 milioni a stagione.

Andrea Pirlo, uno dei suoi ultimi predecessori, arrivava a malapena 2 milioni. In Serie A, invece, solamente il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi riesce a sedersi accanto a lui in questa speciale graduatoria.