Calciomercato Juventus, Rugani verso l’addio: il sostituto è più giovane e forte

La Juventus sembra stia lavorando sul sostituto di Rugani; il possibile sostituto è un difensore di assoluto livello.

Il terremoto che ha colpito la Juventus, con l’intero CDA dimesso, rischia di avere conseguenze importanti per il mondo bianconero. A livello di mercato, le cose potrebbero cambiare a gennaio con la, quasi, impossibilità di arrivare a Milinkovic-Savic nella prossima sessione invernale. Per quanto concerne giugno, invece, non è da escludere che la Juventus possa andare a rinforzare il reparto difensivo; un reparto dove rischia di andare via Rugani.

Vicino ad andare via nella scorsa sessione estiva di mercato, Rugani alla fine è rimasto a Torino per aiutare la rosa di Allegri a raggiungere risultati importanti. Indipendentemente dalla situazione di campo, con la Juventus che ha vissuto una prima parte di stagione difficile, il centrale azzurro è stato impiegato con il contagocce.

Rugani
LaPresse

Impiego veramente minimo per Rugani che potrebbe cambiare il proprio destino dal post mondiale; a gennaio, considerando i tre brasiliani presenti in Qatar, il difensore ha la possibilità di modificare le gerarchie fino a questo momento ben stabilite. Qualora, però, le cose non dovessero cambiare non è da escludere una possibile cessione di Rugani.

L’eventuale addio del centrale obbligherebbe la società bianconera ad intervenire sul mercato e, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra stia seguendo con particolare attenzione il discorso Gvardiol. Parliamo di un classe 2002 protagonista al mondiale con la Croazia e autore di una serie di prestazioni di altissimo livello come quella contro il Belgio quando salva un gol facendo un grandissimo intervento su Lukaku.

Giocatore forte, con ancora margini di crescita e la consapevolezza di poter diventare tra i migliori nel suo ruolo; bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante. La Juventus non sta seguendo Gvardiol e la voce di un possibile passaggio del centrale in bianconero è completamente priva di fondamento.

Rugani, futuro in bilico: resta da definire anche la situazione legata a Gatti

Andiamo a ripetere come l’indiscrezione di mercato che vuole la Juventus su Gvardiol non ha nessun riscontro positivo ed è completamente priva di fondamento. Resta, in ogni caso, il discorso relativo a Rugani; il centrale rischia comunque di andare via qualora le cose a livello di minutaggio, nei prossimi mesi, non dovessero cambiare.

Non solo Rugani; la Juventus potrebbero perde un altro centrale che fino ad ora non ha avuto un grande minutaggio. Stiamo parlando di Gatti, acquistato la scorsa sessione invernale ma lasciato al Frosinone fino al termine della stagione. Il classe 1998 è stato mandato in campo soltanto sei volte tra campionato (quattro) e Champions League (due).

Anche con il cambio di modulo e il passaggio alla difesa a tre, le cose non sono cambiate con Allegri che sta preferendo, accanto a Bremer e Bonucci, un terzino tra Alex Sandro e Danilo. Una scelta piuttosto chiara e che testimonia, forse, la non troppa considerazione nei confronti di Gatti; ecco perché la situazione del centrale va monitorata con grande attenzione. Non abbiamo nessuna conferma in merito ma l’addio del difensore non è una cosa da escludere a priori; dobbiamo solo aspettare per capire come finirà la vicenda Gatti.