Danilo preoccupa la Juventus: le drammatiche conseguenze, sarà atroce

Danilo è ormai un giocatore di grande leadership nello spogliatoio della Juventus e non è un caso il fatto che tutti lo vogliano.

Ancora una volta siamo di fronte a un vero e proprio caso all’interno dello spogliatoio juventino, perché il brasiliano Danilo deve essere sicuramente blindato il prima possibile, perché in giro per l’Europa tutti quanti stanno chiedendo informazioni su di lui.

La Juventus conosce perfettamente tutti i problemi che sono derivati dalle dimissioni in blocco delle CDA, dando così l’opportunità alle varie grande società internazionali di poter entrare subito a gamba tesa sull’acquisto dei suoi migliori giocatori.

Senza ombra di dubbio Danilo ha dimostrato già con il Brasile di poter essere un elemento fondamentale, tanto è vero che il suo infortunio ha messo in seria difficoltà la squadra di Tite.

Danilo
LaPresse

Una delle squadre che sembra davvero essere estremamente intenzionata a mettere le mani sul giocatore arriva dalla grande Inghilterra, in questo caso dal Liverpool.

I Reds infatti stanno vivendo una stagione davvero complicata e disastrosa sotto ogni aspetto, con Danilo che potrebbe essere sicuramente considerato come l’elemento essenziale per poter risolvere i problemi in fase difensiva della squadra.

I bianconeri però non hanno la benché minima intenzione di disfarsi di uno dei migliori giocatori del pacchetto arretrato della squadra, tanto è vero che vorrebbero in qualche modo provare a trattare con la squadra del Nord dell’Inghilterra per poter realizzare quantomeno uno scambio da sogno.

Uno dei giocatori che potrebbe diventare determinante per poter concludere nel migliore dei modi l’affare sarebbe il francese Ibrahima Konaté, un giocatore che con la nazionale francese si sta mettendo in evidenza per il suo talento.

La trattativa però è davvero molto complicata, soprattutto perché il transalpino è stato pagato davvero una cifra spropositata nel 2021, quando il Liverpool ha deciso di strapparlo al Lipsia.

Solo con Konaté la Juve può perdere Danilo: pazzesco a Torino

Dunque la situazione si sta facendo davvero sempre più complicata per poter trattenere un giocatore di grandissimo talento come Danilo, sicuramente il miglior difensore di questa stagione.

Il brasiliano infatti ha dimostrato non soltanto di poter essere un laterale di spinta, ma allo stesso tempo è davvero determinante per poter chiudere definitivamente ogni qualsiasi tipo di spazio.

Allegri è davvero innamorato di lui, come del resto tutti i tifosi juventini, considerando infatti come le sue prestazioni siano diventate sempre più determinanti per poter far spiccare il volo Madama.

La possibilità però di arrivare a un difensore di grandissimo talento come Ibrahima Konaté indubbiamente sarebbe la vera e propria svolta per la retroguardia bianconera, perché pensate solamente a una coppia formata dal francese e da Bremer.

 

Risulta davvero essere molto interessante dunque l’evolversi di questa trattativa, soprattutto perché darebbe l’opportunità a entrambe le squadre di poter cambiare completamente il loro modo di giocare.

Danilo però non è soltanto un grande giocatore all’interno della Juventus, ma allo stesso tempo può essere considerato come un vero e proprio leader dello spogliatoio, dunque non basterà semplicemente acquistare un altro grande giocatore per poter mettere una pezza sulla sua dolorosa cessione.